Capcom riporta su Android 4 classici giochi degli anni 80!

Dopo aver portato su Android le serie Mega Man e Apollo Justice, Capcom ha intenzione di continuare su questa strada introducendo altri titoli proprietari sulla celebre piattaforma mobile di Google. I giochi in questione però non saranno propriamente nuovi, perché rispolvereranno quattro super classici i cui nomi provocheranno sicuramente un pizzico di nostalgia negli appassionati (quanto meno in quelli meno giovani).

Ed è così che Capcom sembra stia lavorando per trasformare in realtà un esordio su Android dei vari Ghosts N Goblins, Ghouls N Ghosts, 1942 e Wolf of the Battlefield: Commando.

L’azienda ha deciso di fare un porting dei videogame per dare la possibilità ai più giovani di giocare con le avventure che sicuramente i loro parenti più grandi avranno avuto modo di sperimentare tempo fa. I quattro titoli infatti risalgono ad ormai molti anni fa, e più precisamente sono usciti tutti a cavallo tra il 1984 e il 1988.

La pubblicazione della serie Mega Man è stata tuttavia criticata da molti addetti ai lavori a causa degli innumerevoli bug tecnici che, a quanto sembra, impedivano ai giocatori di godersi appieno il gameplay. Ci auguriamo dunque che Capcom abbia imparato dagli errori passati e che stavolta il porting previsto per i quattro titoli di cui prima avvenga davvero nel migliore dei modi. Per adesso però non ci sono notizie né sulla data di rilascio e tanto meno sui prezzi, anche se è probabile che i giochi menzionati verranno rilasciati entro l’anno.

via