CD Projekt ha progetti per The Witcher e un gioco non ancora annunciato

Durante una conferenza per gli investitori CD Projekt, compagnia che possiede la piattaforma di distribuzione GOG.com, ha parlato dei prossimi progetti del suo studio CD Projekt Red (“The Witcher”). Il lavoro su “Cyberpunk 2077”, il loro prossimo videogioco già annunciato, sta procedendo bene ed è già in uno stadio avanzato, anche se manca ancora parecchio all’uscita, e in futuro il marchio “Cyberpunk” sarà ulteriormente sfruttato. Ma ci sono anche novità su “The Witcher 4”, o meglio sul prossimo gioco di CD Projket Red ambientato nel mondo di “The Witcher”.

Adam Kiciński, presidente di CD Projekt, ha risposto durante la conferenza a una domanda su “The Witcher 4”. “The WItcher è stato progettato come una trilogia, e una trilogia non può avere un quarto episodio. Però amiamo molto quel mondo. Abbiamo investito quindici anni delle nostre vite e molto denaro in esso e probabilmente ci pensero a un certo punto. Ma, per piacere, considerateci come persone razionali. A volte abbiamo idee bizzarre, ma alla fine il nostro modo di pensare è molto razionale. Possediamo completamente i diritti per i giochi di The Witcher. Son nostri. Abbiamo investito enormi capitali per promuovere la serie, e ora è un marchio molto forte. Si risponda da solo. […] Dobbiamo stare attenti con le parole, perché quello che vi diciamo lo scoprono anche i giocatori. Ovviamente molti di voi sono anche giocatori, ma quello che diciamo ai giocatori è parte delle campagne di marketing, quindi non possiamo discutere certe cose anche se noi sappiamo già la risposta precisa. Non possiamo rivelare la nostra mano di gioco.”

CD Projekt ha anche annunciato durante la conferenza di essere al lavoro su un nuovo videogioco AAA, in sviluppo parallelamente a “Cyberpunk 2077”. È facile pensare che si tratti proprio di un nuovo videogioco di “The Witcher”, anche per non lanciare di seguito due nuove serie senza il supporto del marchio più famoso della compagnia, ma attualmente non abbiamo alcun annuncio ufficiale a riguardo e si tratta solo di speculazioni.

[Fonte: NeoGAF]

Potrebbe piacerti anche