Dark Souls su PC ha una mod per mouse e tastiera

Se, come me, ogni tanto giocate ancora al primo “Dark Souls” su PC o se siete tra coloro che devono ancora giocarlo sarete felici di sapere che esiste ora una nuova mod che potrebbe migliorare nettamente la vostra esperienza con questo port, realizzato in modo frettoloso e difettoso. Mentre originariamente non era infatti possibile giocare comodamente con tastiera e mouse e dovevamo (quasi) per forza sfruttare un gamepad, con la mod DarkSoulsMouseFix almeno questo problema dovrebbe essere risolto.

DarkSoulsMouseFix permette di aggiungere al primo “Dark Souls” su PC dei veri controlli del mouse, senza limitarsi a sfruttarlo per emulare un controller e con la possibilità di impostare separatamente la sensibilità verticale e orizzonale per la gestione della telecamera e la delicata mira con gli archi. Diventa poi possibile impostare qualsiasi azione su qualsiasi tasto della tastiera e del mouse e di usare il cursore del mouse nei menù.

La mod è inoltre pensata per essere compatibile con DSfix, la fondamentale mod per “Dark Souls” su PC creata da Durante e capace di gestire seriamente la risoluzione del gioco e di migliorarne enormemente le texture. Se giocare a “Dark Souls” su PC, anche se giocate con un gamepad, dovete almeno installare DSfix se non lo avete ancora fatto.  Dark SoulsMouseFix è ancora in beta e presenta diversi bug (segnalo intanto problemi di compatibilità con ReShade e SweetFX), ma il fatto che funzioni ed esista rende finalmente quello di “Dark Souls” più simile a un vero port PC.

Potrebbe piacerti anche