Final Fantasy 15 Episode Prompto ha una versione estesa del suo teaser trailer

Alla fine di “Final Fantasy 15: Episode Gladiolus” è visibile un breve video dedicato al prossimo DLC parte del Season Pass di “Final Fantasy 15” e dedicato invece a Prompto, “Final Fantasy 15: Episode Prompto”. Il video è una versione estesa del teaser già mostrato in precedenza, con Prompto che, mentre singhiozza e trattiene le labrime, punta la pistola verso la telecamera per sparare. Se non volete rovinarvi la sorpresa vi consiglio di fermarvi ora.

Nel nuovo video vediamo Prompto muoversi nelle distese innevate in cui “Final Fantasy 15: Episode Prompto” sarà ambientato (in una concept art vediamo il personaggio viaggiare anche su una slitta a motore), avvicinandosi a una figura umana sdraiata sulla neve e difficilmente identificabile. Prompto, combattutto e con le lacrime agli occhi, alza la pistola, e spara. In “Final Fantasy 15” Prompto, pur essendo cresciuto in Insomnia dopo essere stato adottato, è un esperimento militare di Niflheim e del suo padre biologico, Verstael Besithia, capo degli scienziati che lavorano alla tecnologia magitek dell’Impero. Questo forse è una novità per molti di voi: nel gioco non penso sia mai detto ed è scritto solo nella guida ufficiale di “Final Fantasy 15”.

Prompto Final Fantasy 15 DLC

Un’ipotesi sensata è che quindi l’uomo nella neve sia proprio Verstael Besithia, uno dei personaggi più sacrificati della storia di “Final Fantasy 15”. Siccome ci sono ancora molti dettagli oscuri sul passato di Prompto (come è finito a Insomnia, e perché?) è probabile che “Final Fantasy 15: Episode Prompto”, in uscita a giugno, si concentri proprio su questi retroscena che devono ancora essere chiariti. Secondo Square Enix dobbiamo inoltre aspettarci un gameplay più sparatutto rispetto a quelli di Noctis e di Gladio. Intanto è da oggi disponibile “Final Fantasy 15: Episode Gladiolus” per PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche