Final Fantasy 15 aggiorna il suo Capitolo 13

Square Enix ha pubblicato due aggiornamenti per “Final Fantasy 15”, preparando il gioco a ricevere, domani, “Final Fantasy 15: Episode Gladiolus” e modificando il tanto criticato Capitolo 13 del gioco, considerato dai giocatori (e da noi) troppo lineare e frustrante nei combattimenti, basati solo sulla magia dell’Anello dei Lucii di Noctis. L’aggiornamento introduce allora il “Capitolo 13, Versetto 2”, una nuova sezione di gioco in cui potrò seguire Gladiolus e Ignis, controllando Gladiolus (almeno per ora), quando vengono separati da Noctis. Chissà se con l’arrivo di “Final Fantasy 15: Episode Ignis” verrà reso giocabile anche Ignis.

Come vedete nel trailer ufficiale della patch, la parte in cui Gladio è giocabile nel Capitolo 13 di “Final Fantasy 15” riprendere interfaccia e gameplay del suo DLC “Final Fantasy 15: Episode Gladiolus”, diventandone praticamente una demo giocabile. A differenza di Noctis, che ha un gameplay costruito sulla mobilità e sui suoi poteri di teletrasporto, Gladiolus ha uno stile di combattimento più pesante e tecnico che si basa sull’alternare attacchi e parate: colpire i nemici accresce una barra che, quando piena, permette di eseguire attacchi speciali e difendersi al momento giusto accresce un moltiplicatore dei danni. Lo scopo di questa nuova parte del Capitolo 13 è anche quello di approfondire alcuni personaggi abbandonati dalla trama di “Final Fantasy 15” e non dovrete ricominciare il gioco o recuperare appositamente un salvataggio per provare “Capitolo 13, Versetto 2”, perché potrete accedere al capitolo aggiornato dal menù iniziale.

L’aggiornamento potenzia la magia dell’Anello dei Lucii (cioè le magie Death, Holy e Alterna), provando a rendere più divertente anche la parte di Noctis, annuncia i vincitori del primo concorso fotografico di “Final Fantasy 15”, aggiunge un paio di brani di “Episode Gladiolus” al lettore di brani e conclude momentaneamente le missioni temporanee. Square Enix promette di farle tornare più avanti. Questa patch fa parte di una lunga serie di contenuti gratuiti che Square Enix ha programmato per la storia e la campagna principale di “Final Fantasy 15”, che intanto riceverà anche i DLC a pagamento, e parte del Season Pass, “Episode Gladiolus”, “Episode Prompto” ed “Episode Ignis”, guadagnando infine, con il DLC “Comrades”, una modalità cooperativa online per quattro giocatori.

Potrebbe piacerti anche