Square Enix mostra un primo video di Final Fantasy 15 su PC

Alla Game Developers Conference 2017 Hajime Tabata di Square Enix ha mostrato una versione di “Final Fantasy 15” funzionante su un PC con scheda grafica NVIDIA Geforce 1080 Ti. Durante la settimana è anche stato ufficialmente pubblicato il video di questa versione di “Final Fantasy 15”, per ora solo un esperimento fatto insieme a NVIDIA per provare le potenzialità del motore di gioco Luminous Studio Pro su computer e spingere ulteriormente in là la sua tecnologia.

Il video racconta tutto lo sviluppo del Luminous Studio Pro di “Final Fantasy 15”, terminando (a partire da 1:49) con i nuovi esperimenti di Square Enix insieme a NVIDIA. Siccome parliamo solo di esperimenti non dovete pensare che questo video equivalga a un annuncio di “Final Fantasy 15” per PC… anche se ammetto che ci va molto vicino. E anche se “Final Fantasy 15” gira già in realtà su PC (ancor prima di girare su PlayStation 4 e Xbox One).

Tabata ha in passato parlato un po’ delle sue idee per la versione PC di “Final Fantasy 15”, promettendo che, se verrà mai creata, non sarà una banale trasposizione (un port) di quella console ma punterà a sfruttare le opportunità uniche dei computer, e il video sembra effettivamente dimostrare che Square Enix sta almeno provando ad andare in questa direzione. Tabata non vorrebbe limitarsi però a potenziare la grafica di “Final Fantasy 15” e ha persino parlato di inserire nell’ipotetica versione PC del gioco il supporto per le mod.

Potrebbe piacerti anche