Google Pixel 2: al suo fianco uno smartphone più economico?

Notizia di qualche giorno fa era che Google Pixel 2 sarebbe stato presentato come uno smartphone premium. Rick Osterloh, uno dei responsabili del progetto, aveva parlato della totale assenza di una variante più economica di Pixel 2, perché questa linea di smartphone, a suo dire, sarebbe rimasta improntata sulla fascia premium.

Tuttavia un informatore anonimo, proprio nelle ultime ore, ha ammorbidito queste dichiarazioni di Osterloh, affermando che in realtà Google produrrà anche uno smartphone più economico. Uno smartphone non necessariamente appartenente alla gamma Pixel e che dovrebbe vedere la luce già entro la fine dell’anno.

In questo modo le parole di Osterloh non vengono smentite, ma rese semmai più credibili: la fonte infatti parla molto chiaramente di un dispositivo economico che dovrebbe essere destinato soltanto ai mercati emergenti sui quali Google punta parecchio.

Insomma, la gamma Google Pixel non subirà alcun contraccolpo e continuerà tranquilla e beata per la sua strada premium, mentre al suo fianco troveremo una sorta di “Budget Pixel” meno potente nelle specifiche, più economico nel prezzo e più limitato anche in termini di distribuzione sui mercati. A questo proposito l’informatore afferma: “Le mie conoscenze su questo dispositivo sono che A) è sviluppato al fianco di Pixel 2 e che B) non sarà venduto negli Stati Uniti, ammesso che superi la fase prototipale”.

via

Potrebbe piacerti anche