Google Pixel XL: approfondimento su durata batteria, performance e funzionalità

Google Pixel XL insieme ovviamente alla variante standard è lo smartphone che è andato a soppiantare una volta per tutte la linea Nexus diventando il dispositivo per eccellenza di Google. Da ciò deriva che è anche uno dei migliori sul mercato, e quest’anno Google ha voluto realizzare un vero top di gamma che potesse competere con iPhone a differenza dei precedenti Nexus in cui ha pensato anche un po’ al rapporto qualità prezzo. In questo approfondimento vi facciamo capire di che tipo di smartphone si tratta e se vale la pena acquistarlo. Qualora ne valesse la pena, al seguente link potete trovare anche il nostro articolo che contiene le migliori custodie, pellicole e cover Google Pixel e Pixel XL, perchè la protezione sarà la prima cosa a cui dovreste pensare una volta che acquistate questo dispositivo.

Google Pixel XL: Performance

Le prestazioni di Google Pixel XL sono spettacolari, c’è davvero poco sul mercato che riesca ad eguagliare questo dispositivo. Nonostante il sistema operativo Android a causa del problema della frammentazione non sia proprio il migliore per ospitare le prestazioni, questo dispositivo riesce a non avere nessuna incertezza. Tra i suoi componenti troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 che ha una frequenza di 2,35 Ghz, e insieme a questo processore ci sono 4 GB di memoria RAM e un quantitativo di memoria interna di 32 GB. E’ molto difficile trovare un dispositivo con prestazioni migliori, perchè questo è estremamente fluido e reattivo e non si impunta praticamente mai. Potete usare tantissime app aperte nello stesso momento oppure giocare ai migliori giochi in assoluto, non avrete mai, proprio mai, nessun problema. Una marcia in più di questo dispositivo è poi data dagli aggiornamenti software: essendo un device di Google, questo modello viene aggiornato molto prima degli altri. Giusto per fare un esempio, al momento è l’unico smartphone ad avere Android O installato, che è l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde lanciata in via ufficiale solamente pochi giorni fa da Google. Un’altra caratteristica top è il display da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD e la tecnologia AMOLED. Come colori, livello di dettaglio e riproduzione delle immagini riesce davvero ad eccellere in ogni punto di vista. Anche la fotocamera la possiamo considerare allo stesso livello altissimo, con una risoluzione di 12 Megapixel riesce a scattare foto notevoli in ogni condizione di luce, senza contare il fatto che è stabilizzata alla perfezione. L’estetica è stata realizzata da HTC e quindi anche sotto il punto di vista della qualità costruttiva si raggiunge l’eccellenza, perchè questo dispositivo è realizzato con ottimi materiali, è robusto e si tiene decisamente molto bene in mano.

Durata della batteria

La batteria di questo dispositivo ha una capacità di 3450 mAh e la sua autonomia non delude affatto. Purtroppo non è il top di gamma in assoluto per la durata della batteria, ma riesce a superare comunque la sufficienza in modo soddisfacente. Con un uso molto intenso potreste avere bisogno di una botta di ricarica prima di cena, mentre se l’uso è moderato concluderete alla fine della giornata. Ottima la durata in conversazione, dove questo smartphone può superare addirittura le 33 ore di durata della batteria. Riesce inoltre ad arrivare oltre le 9 ore in navigazione web ed oltre le 11 ore nella riproduzione continua dei video. Insomma, si tratta di una batteria nella media, nè troppo scarsa ma nemmeno eccellente non arrivando a fine giornata ad uso stress.

Prezzo

Il prezzo di Google Pixel XL è senza dubbio molto alto, e si allinea proprio a quello dell’ultimo melafonino di Apple: iPhone 7. Tuttavia sotto alcuni punti di vista ha una marcia in più rispetto agli smartphone Android che non li fanno essere proprio soldi sprecati quelli necessari per acquistarlo. Se pensiamo alle prestazioni e agli aggiornamenti, ambito in cui questo device è il migliore in assoluto, ne vale proprio la pena, e lo stesso discorso vale per lo schermo e per la fotocamera, ambiti in cui ha davvero pochissimi rivali. Se ovviamente non siete dei perfezionisti optate per altro, ma se volete il top e non volete avere problemi col vostro smartphone dovreste allora scegliere proprio lui. Vi lasciamo il link per acquistare Google Pixel XL direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01M5FA894″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Google Pixel XL 4G 32GB grey black[/easyazon_link]