HTC U con Snapdragon 835 e display QHD ufficiale a breve

Arrivano nuove conferme su HTC U, smartphone che di recente si è fatto vedere sul database di AnTuTu con il nome in codice Ocean. Secondo quanto emerso, questo device dovrebbe possedere delle specifiche da vero top di gamma e proporre anche una serie di funzioni innovative, a partire dai bordi laterali touch.

Dando un’occhiata alla scheda tecnica riportata sul sito di benchmark, HTC U dovrebbe equipaggiare un processore Qualcomm Snapdragon 835, un display 5.5″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e un reparto fotografico composto da un sensore principale da 16 megapixel e da una cam frontale da 12 megapixel. A bordo anche un sistema operativo presente di serie con Android 7.1.1 Nougat e una batteria da 3.000 mAh (identica quindi a quella del fratello U Ultra).

HTC U potrebbe essere presentato ufficialmente tra meno di un mese ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5.500 Yuan, vale a dire circa 750 euro. Ma per questo genere di informazioni dobbiamo aspettare le prossime settimane.

Se il prezzo dovesse esser questo sarebbe sicuramente alto, ma è anche vero che finalmente verrebbe proposto in abbinamento a un vero top di gamma (resta da vedere però se per l’Europa non ci sarà un sovrapprezzo, perché a quel punto torneremmo punto e a capo con l’annoso problema di sempre di HTC: i prezzi fuori controllo).

Potrebbe piacerti anche