Huawei è il miglior brand di telefonia della Cina

La crescita di Huawei sembra davvero inarrestabile e una nuova conferma di questa sua ascesa arriva da BrandZ, uno studio condotto su base annua da Kantar Millward Brown con l’obiettivo di fare luce su quelli che sono i migliori brand al mondo.

Da pochi giorni a questa parte sono disponibili gli esiti del report BrandZ Top 100 Most Valuable Chinese Brands che mettono in primissimo piano il ruolo di Huawei, considerato il miglior brand cinese operante nel mercato mobile. Se si guarda però alla classifica generale, quindi senza un riferimento settoriale, Huawei scende al sesto posto, preceduta da Tencent, Alibaba, China Mobile, ICBC e Baidu.

A rendere ancora più importante questo risultato è anche un altro dato: Huawei ha vinto il riconoscimento per il miglior brand dal punto di vista della velocità di espansione su scala mondiale. I numeri infatti non lasciano spazio ad equivoci o a libere interpretazioni: lo scorso anno il 58% degli introiti di Huawei è stato frutto della sua attività globale, a conferma di come la popolarità del marchio vada ben oltre i confini cinesi.

Tutto ciò fa sì che, allo stato attuale, Huawei valga la bellezza di 20 miliardi di dollari, con una crescita del 10% rispetto al valore stimato lo scorso anno. Al secondo posto tra i produttori di smartphone si piazza Lenovo, nonostante un calo del 13% e un valore di mercato pari a 3 miliardi di dollari. Al terzo posto invece spicca Oppo, che si conferma come uno dei marchi cinesi più forti degli ultimi tempi, cresciuto non a caso del 157% nell’ultimo triennio!

fonte

Potrebbe piacerti anche