Huawei Mate 9 Pro arriverà in Italia: ecco quando e a che prezzo

Huawei Consumer Business Group ha diramato l’annuncio: Huawei Mate 9 Pro arriverà in Italia di qui a breve. Svelato verso la metà di novembre, Mate 9 Pro è un dispositivo che riprende il design della versione targata Porsche Design, a partire da un display AMOLED da 5.5 pollici che si incurva sui lati. Il telefono, inoltre, rappresenta in modo inequivocabile la volontà dell’azienda di puntare molto sulla gamma Mate per offrire prodotti quanto più di qualità.

Ebbene, Huawei Mate 9 Pro arriverà sul mercato italiano a partire dal 20 marzo (quindi tra poco più di dieci giorni) nelle colorazioni Haze Gold e Titanium Gray. Il prezzo? 999 euro.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group di Huawei Italia, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di introdurre Mate 9 Pro anche in Italia perché è il device perfetto per coloro che prestano attenzione allo stile e alle nuove tendenze e che vogliono vivere attivamente ogni momento”. “Questo nuovo device della famiglia Mate – ha spiegato Furcas – rappresenta un ulteriore passo verso la volontà di offrire agli utenti il meglio del design e delle prestazioni”.

In effetti la scheda tecnica di Mate 9 Pro non ha nulla da farsi rimproverare: a bordo troviamo un display 5.5″ QHD, processore octa-core HiSilicon Kirin 960, 6GB di RAM, 128GB di storage, fotocamera frontale da 8 megapixel e doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 megapixel; e poi ancora batteria da 4.000 mAh con SuperCharge e Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0 in qualità di sistema operativo.

Potrebbe piacerti anche