Huawei P10: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Huawei P10, smartphone di ultima generazione di uno dei più grandi colossi della telefonia, è lo smartphone cinese più gettonato e più ambito al momento, e nasconde al suo interno grandi funzionalità. Si tratta di un miglioramento sensibile rispetto al P9 che va a colmare tutte le lacune diventando ancora più impeccabile di quanto già non fosse prima. Questo è un approfondimento con il quale vogliamo farvi capire quali sono le principali caratteristiche di questo dispositivo e se sono all’altezza degli altri top di gamma per un eventuale acquisto. Vi anticipiamo comunque che si tratta senza dubbio di un dispositivo eccellente che difficilmente può deludere qualunque persona che lo va ad acquistare. Una sola precisazione: nel caso decidiate che questo è il vostro smartphone preferito e volete acquistarlo perchè lo avete preferito alla concorrenza, vi consigliamo come prima cosa di proteggerlo con una custodia.

Huawei P10: Performance

huawei p10

Se non ha performance eccelse Huawei P10 non sappiamo quale altro smartphone dovrebbe averle. Questo dispositivo è davvero esplosivo in termini di prestazioni. Ciò è dato, oltre che da una grande ottimizzazione del sistema operativo del robottino verde, anche da dei componenti al massimo della avanguardia. Il processore è casalingo, prodotto dalla stessa casa produttrice, ed è il migliore che questa azienda abbia mai prodotto. Stiamo parlando del nuovo octa core Kirin 960 il quale ha una frequenza di 2,4 Ghz. Insieme a questo processore ci sono 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Con praticamente ogni utilizzo le performance sono sempre soddisfacenti, non si possono mai notare lag, la velocità è altissima e il telefono è anche molto stabile. Questo nonostante ci sia dentro l’interfaccia EMUI che è molto corposa e contiene tante funzionalità. Vale inoltre la pena spendere qualche parola per il design, perchè se amate gli smartphone che siano compatti questo è l’esemplare che fa per voi. Ha uno schermo da 5,1 pollici che vanta una ottima resa visiva sotto tutti gli ambiti, ed ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. In più il design è stato rifinito molto bene e si nota una grande attenzione ai dettagli. La scocca è tutta in metallo ad eccezione di una banda in vetro ed alle solite bande in plastica (quasi invisibili) per far passare il segnale della antenna.

Durata della batteria

huawei p10 colori

La batteria di Huawei P10 ha una capacità generosa di 3200 mAh e la sua autonomia riesce a superare di un bel po’ la media in ogni scenario di utilizzo. Usando questo smartphone in conversazione telefonica continua può durare tranquillamente più di 18 ore ed uscirne con ancora carica residua. In navigazione web invece si avvicina quasi alle 12 ore di autonomia, per poi superare del tutto le 12 ore se parliamo della riproduzione dei video. Con un uso misto ma comunque intenso usando al massimo le risorse di questo dispositivo, esso riesce sempre arrivare al termine della giornata in termini di autonomia. E’ quindi una batteria che, seppure non mostruosa, è comunque molto interessante. Questo è da lodare principalmente perchè è uno smartphone molto sottile, e di solito negli smartphone sottili non entrano batterie molto capienti e ben ottimizzate. Notevole è anche la doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 Megapixel di risoluzione, realizzata in collaborazione col colosso della fotografia Leica. I sensori riescono a catturare tantissima luce e le foto vengono davvero bene anche se le condizioni di luce sono scarse.

Prezzo

In quanto al prezzo, Huawei P10 è stato appena lanciato, quindi non è sicuramente dei più bassi (circa 600 euro). Huawei ha tra l’altro alzato l’asticella perchè ha migliorato tantissimo i suoi terminali negli ultimi tempi. Per uno smartphone nuovo e un top di gamma come questo è normale che il costo non sia economico, ma le caratteristiche tecniche che ha portano a promuoverlo a pieni voti per un eventuale acquisto. L’unica accortezza da prendere, data la sua delicatezza estetica e ad un design che sarebbe davvero un peccato rovinarlo, è quella di proteggere il dispositivo una volta acquistato per evitare che si danneggi facilmente. Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B06XC3HLLZ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Handy P10, argento[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche