Huawei P10 valutato da DxOMark: prestazioni fotografiche da terzo classificato

Per ogni anno che passa, gli smartphone diventano sempre più uno strumento adatto per scattare foto e riprendere video ad alta qualità. Oggi giorno infatti siamo letteralmente bombardati da device che nascono come telefoni ma che ormai sono diventati anche delle ottime macchine fotografiche.

E’ un po’ il caso del nuovo Huawei P10, ultimo top di gamma presentato dal produttore cinese che nelle ultime ore è finito sotto test nella redazione di DxOMark, esperta, come sappiamo, proprio nella valutazione della qualità fotografica degli smartphone.

Nella sua recensione, DxOMark ha attribuito a Huawei P10 ben 87 punti, piazzandolo così al terzo posto della classifica al pari di Moto Z, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Sony Xperia XZ e Sony Xperia Z5.

Tra i punti che i redattori hanno ritenuto giocare a favore di Huawei P10 troviamo un buon grado di esposizione anche laddove la luminosità ambientale è precaria, un buon bilanciamento del bianco in qualunque tipo di situazione, un buon grado di dettaglio e un autofocus piuttosto accurato e rapido. Tra i punti meno convincenti, invece, troviamo: una qualità diversa fra scatti consecutivi a raffica, una precisione cromatica non delle migliori laddove v’è una scarsa luminosità e un rumore di fondo eccessivo negli scatti ricchi di luce (soprattutto nelle parti più scure).

Potrebbe piacerti anche