Sappiamo finalmente cosa voglion dire le iniziali di JC Denton di Deus Ex

Il primo “Deus Ex”, creato da Warren Spector per Ion Storm e pubblicato nel 2000, ha come protagonista J.C. Denton, e per anni sono circolate varie teorie sull’origine delle iniziali “J.C.”. Una delle teorie più popolari voleva che “J.C.” volesse dire “Jesus Christ” (“Gesù Cristo”) e che il protagonista si chiamasse quindi “Jesus Christ Denton”, e la teoria sembrava in parte confermata da una vecchia dichirazione di Harvey Smith, progettista di “Deus Ex”.

Nel 2003, parlando a IGN, Harvey Smith aveva detto che “molte persone non lo sanno ma J.C. Denton doveva essere un discendente di Gesù Cristo. Stavamo per recuperare la vecchia teoria che Gesù avesse avuto dei figli e J.C. Denton avrebbe posseduto parte del DNA di Gesù.” L’idea è stata poi abbandonata, e se è mai davvero esistita nei piani di Ion Storm non è stato comunque questo a determinare le iniziali di J. C. Denton, come finalmente Warren Spector ha spiegato durante la sua conferenza alla Game Developers Conference 2017.

Rispondendo a una domanda del pubblico alla fine del suo post-mortem su “Deus Ex” Spector ha spiegato che il cognome di Denton viene da un suo amico, l’autore fantascientifico Bradley Denton. Denton era famoso per essere sempre gentile e di supporto, al punto da diventare persino eccessivo nella sua gentilezza. Spesso Warren gli diceva “Gesù Cristo, Denton, non essere così gentile!”. Ed ecco come è nato Jesus Christ Denton.

[Fonte: Polygon]

Potrebbe piacerti anche