iPhone 7 si tinge di rosso: arriva la colorazione RED

Senza alcuna presentazione ufficiale, Apple ha aggiunto sul suo store ufficiale alcune importanti novità. Tra le più forti, la nuova colorazione dell’iPhone 7, che porta quindi alla nascita di una inedita variante di questo telefono: l’iPhone 7 RED.

Il nuovo iPhone RED si presenta con un look decisamente diverso dal solito, proprio perché il rosso non è un colore che si vede così frequentemente abbinato agli smartphone (e tanto meno a quelli Apple). Eppure il motivo per cui è nato è molto serio: Apple spiega infatti che ogni acquisto di prodotti a marchio RED “contribuisce a sostenere i programmi del Global Fund contro la diffusione dell’HIV e a fare un altro passo in avanti verso una generazione libera dall’AIDS”.

Si arricchisce così una collaborazione con (RED) che Apple cominciò 10 anni fa e che ha portato alla nascita di diversi prodotti “particolari”. L’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition ne fu un chiaro esempio, così come un esempio più recente lo si trova nell’odierna famiglia di prodotti Beats e negli accessori per iPhone, iPad e Apple Watch.

Per l’esattezza, di iPhone RED ne esistono due versioni: una con 128GB di memoria e l’altra con 256GB di memoria, con prezzi a partire da 909 euro. A livello di specifiche tecniche rimane tutto uguale, mentre per quanto riguarda la disponibilità, l’azienda ha già fatto sapere che questa edizione speciale di iPhone potrà essere acquistata online in tutto il mondo e negli store ufficiali già da venerdì 24 marzo.

Potrebbe piacerti anche