Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy S7

La qualità costruttiva del Samsung Galaxy S7 è eccelsa grazie alla realizzazione in metallo e vetro protetto da Gorilla Glass 4, con certificazione IP68 che lo rende waterproof e immergibile fino a 30 minuti ad un metro di profondità. Ma nonostante ciò come per tutti gli smartphone di oggi questo dispositivo è comunque delicato e vulnerabile alle cadute, ai graffi e agli urti. E trovarsi con uno smartphone rotto dopo aver acquistato il miglior smartphone ed averlo pagato centinaia di euro è una disgrazia che non auguriamo neanche al nostro peggio nemico. Ma se non volete che questo succeda dovete equipaggiare il vostro dispositivo almeno con una cover Samsung Galaxy S7. La delicatezza e la fragilità degli smartphone odierni ha fatto crescere sempre di più il mercato degli accessori smartphone per proteggerli in tutta sicurezza. Mentre per offrire la protezione allo schermo si utilizzano le pellicole protettive flessibili o in vetro temperato, per quanto concerne gli smartphone Android in tutta la sua interezza le alternative migliori sono custodie e cover.

Esistono innumerevoli tipi di custodie diverse sia per gli smartphone Android economici che per i top di gamma come Samsung Galaxy S7, e lo stesso vale per gli smartphone Android cinesi. Ci sono accessori in silicone o TPU e le flip cover per proteggere anche il display. Esistono prodotti rugged per riuscire a proteggere da qualsiasi urto, le custodie per l’attività fisica, le cover personalizzate e tante altre. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma ci sono anche custodie che non valgono nulla e che proteggono lo smartphone solo in apparenza, quindi bisogna trovare veramente soltanto le migliori cover Samsung Galaxy S7.

ATTENZIONE: le cover non bastano per proteggere il tuo Samsung Galaxy S7! Scopri adesso le migliori pellicole da applicare al device per proteggerlo al 100%, clicca qui per visionare il nostro articolo: Migliori pellicole per Samsung Galaxy S7

EasyAcc

cover samsung galaxy s7

Questo prodotto è una cover Samsung Galaxy S7 realizzata in silicone flessibile ed è trasparente, ciò vuol dire che potrete preservare il device e avere insieme alla protezione anche il design originale dello smartphone. Oltre a proteggere lo smartphone abbastanza bene dagli urti si tratta anche di un case che fornisce una salda presa. Segnaliamo poi anche i bordi ricoperti per intero grazie alla presenza di tagli millimetrici che lasciano scoperte solamente le porte e i tasti in modo molto preciso. Si tratta anche di una custodia molto sottile e leggera, quindi oltre ad essere invisibile esteticamente sarà impercettibile anche l’aumento di spessore totale dello smartphone. Infine segnaliamo il prezzo anch’esso per nulla deludente e molto conveniente: un fatto dimostrato anche degli ottimi feedback degli utenti.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

MoKo Holster

cover samsung galaxy s7

Questa è invece una cover Samsung Galaxy S7 rugged. Caratteristica peculiare di questo tipo di custodia è il fatto che protegge da qualsiasi tipo di urto. Lo spessore aumenta rispetto alle altre cover, ma in compenso il vostro smartphone non potrà mai rompersi, nemmeno con le cadute peggiori. Sono molto accurati anche i tagli sulle varie porte. Inoltre i tasti laterali sono protetti da tasti aggiuntivi per scongiurare del tutto l’usura e la formazione di polvere. Per non parlare del fatto che anche la parte anteriore è protetta da bordi che rendono lo smartphone immune a danni in caso cadesse a testa in giù. Segnaliamo la presenza anche di un componente posteriore che permette di usare la custodia come supporto per guardare i file multimediali in orizzontale, oppure per attaccarla ai pantaloni.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Ringke Fusion

cover samsung galaxy s7

Vi presentiamo adesso un’altra custodia trasparente che protegge lo smartphone ma allo stesso tempo ne mantiene il design originale inalterato. Questa volta la custodia è realizzata in TPU rigido, e possiede dei bordi realizzati appositamente per assorbire al massimo gli urti. La cusodia presenta anche dei tappi per le varie porte, e questo serve ad evitare del tutto l’accumulo di polvere e l’infiltrazione di acqua al loro interno. Anche i tasti laterali sono protetti da questo pericolo grazie a dei tasti aggiuntivi di facile pressione. E ovviamente per la presenza dei tappi anche i tagli risultano molto precisi. E’ presente infine una sporgenza anche sulla parte anteriore per limitare i danni derivanti da cadute a faccia in giù.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Spigen Premium Wallet S

cover samsung galaxy s7

Ecco una flip cover di alta qualità costruttiva ma ad un prezzo abbastanza conveniente. Questa custodia è molto robusta ed ha una realizzazione in similpelle i cui tagli sono molto accurati, e resta scoperto anche l’altoparlante frontale nonostante il display sia coperto. Questo permette di parlare al telefono anche a custodia chiusa. La custodia si chiude tramite un comodo magnete e presenta anche una piegatura per poterla usare come supporto posizionando lo smartphone in orizzontale per guardare file multimediali ed altro. Infine segnaliamo che questa custodia si può utilizzare anche come portafogli in quanto presenta quattro scompartimenti per carte di credito e banconote.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Terrapin

cover samsung galaxy s7

Questa è invece un’altra flip cover in dal design più sottile e lucido rispetto alla precedente, ma che protegge comunque egregiamente lo smartphone. Questo accessorio, seppur meno robusto, è realizzato in vera pelle con buone rifiniture. Pur essendo meno ingombrante questa custodia contiene cinque scompartimenti per poterla utilizzare come portafoglio e inserire carte di credito e banconote. Anche qui abbiamo una chiusura molto comoda col magnete. La parte in policarbonato che mantiene lo smartphone all’interno è davvero poco ingombrante e lascia scoperti i bordi il più possibile, tanto ci pensa la cover con le sue sporgenze a proteggere. Infine per essere vera pelle il prezzo risulta veramente basso e conveniente.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Spigen

cover samsung galaxy s7

Questa custodia costa un po’ di più, ma vanta il grado di protezione di una cover rugged nonostante non renda per niente ortodosso il design di Samsung Galaxy S7 come di solito fanno queste ultime. Questa cover vanta una certificazione di grado militare, ciò vuol dire che è realizzata con speciali tecnologie che neutralizzano gli urti il più possibile. I suoi bordi smussati garantiscono un’ottima presa, mentre i suoi tagli millimetrici favoriscono la protezione più completa anche contro la polvere. I tasti laterali sono coperti da tasti aggiuntivi ancor più facili da premere, e le sporgenze della custodia forniscono una protezione anche per la parte anteriore. E’ infine formata da due strati: uno interno in TPU rinforzato, ed uno esterno in policarbonato per abbellire l’estetica e proteggere ulteriormente.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Manna

cover samsung galaxy s7

Abbiamo decidere di includere quest’altra flip cover perchè è molto originale e di ottima fattura. Vanta una realizzazione in vera pelle con delle rifiniture praticamente perfette. E risulta anche molto robusta e in grado di proteggere da ogni urto. La parte interna che mantiene lo smartphone non è realizzata in policarbonato ed è il meno invasiva possibile. Samsung Galaxy S7 viene mantenuto solo agli angoli per fornire un accesso totale come se la custodia non ci fosse, ma allo stesso tempo saldamente. La cover presenta infine un supporto posteriore per poter orientare lo smartphone in orizzontale, ed una tasca per poter inserire le banconote ed usarla come portafogli. 

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Scelta dalla redazione – Samsung

cover samsung galaxy s7

Ed ecco infine quello che consideriamo il prodotto più raffinato, ossia la flip cover realizzata dalla stessa Samsung. E’ realizzata con una parte anteriore che vanta un pattern semi trasparente. Questo ha uno scopo ben preciso, ossia quello di permettere all’utente di sfruttare la funzionalità Always ON del display di Samsung Galaxy S7 anche a schermo coperto. Si potranno quindi visualizzare ora e notifiche sempre e comunque. Il fatto che sia un prodotto originale Samsung vuol dire solo una cosa, ossia che è una custodia con aderenza e fit perfetti per Samsung Galaxy S7. Infine la parte che mantiene la cover comprende solo gli angoli, e quindi non è per nulla invasiva, ed è esteticamente stupenda. Vi consigliamo questa custodia particolarmente.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S7 su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche