LEGO Worlds esce dall’Accesso Anticipato e ha una data di uscita

Dopo un periodo di Accesso Anticipato, Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group hanno annunciato l’uscita ufficiale della versione 1.0 di “LEGO Worlds”, il videogioco alla “Minecraft” di LEGO. “LEGO Worlds” sarà disponibile dal 10 marzo 2017 (sì manca davvero poco) su PlayStation 4, Xbox One e Steam, per poi arrivare anche su Nintendo Switch entro fine anno.

“LEGO Worlds” mi mette a disposizione mondi LEGO da esplorare alla ricerca di tesori e di personaggi da aiutare compiendo missioni. I mondi di “LEGO Worlds” possono però essere manipolati e trasformati, proprio come se fossero costruiti da mattoncini LEGO reali: come giocatore, come apprendista Mastro costruttore, posso dipingere e modificare il paesaggio e sfruttare i mattoncini per costruire quello che voglio (come in “Minecraft”) o per piazzare strutture pre-costruite prese dai set LEGO. Questo vorrà dire che verranno progressivamente aggiunti set al gioco, a pagamento, e in effetti arriverà subito (momentaneamente in esclusiva PlayStation 4) un pacchetto dedicato a LEGO Agents con personaggi, veicoli, armi e altro.

“LEGO Worlds” ha anche una modalità multiplayer in cui posso esplorare i mondi degli altri giocatori e creare naturalmente esperienze competitive e cooperative. Non so quanto “LEGO Worlds”, nonostante il forte marchio a cui è legato, potrà scalfire il dominio di “Minecraft”, ormai uno dei videogiochi più venduti della Storia, disponibile su una grande quantità di piattaforme e, soprattutto, sui dispositivi mobili oggi prevalentemente usati dal giovane pubblico di questi giochi.

Potrebbe piacerti anche