Lenovo Moto Z: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Lenovo Moto Z è il più importante top di gamma in commercio da noi che sia mai nato dal sodalizio fra Lenovo e Motorola, dopo che il colosso cinese ha acquisito l’ex leader statunitense del mercato della telefonia mobile. E’ uno smartphone perfetto per qualsiasi utilizzo, da quello professionale al’uso per intrattenimento, e come se non bastasse è perfino uno smartphone che ha portato grande innovazione in un mercato in cui ormai i terminali erano praticamente tutti gli stessi. In questo articolo vogliamo offrirvi un approfondimento sulle sue caratteristiche principali per farvi capire se è attualmente il caso di acquistarlo, e se è proprio il tipo di dispositivo che fa per voi. Se dopo questo approfondimento siete convinti, oltre al link all’acquisto a fine articolo qui trovate anche la guida con le migliori custodie e cover Moto Z e Z Force, mentre questo è il link alla guida che contiene le migliori pellicole Moto Z e Z Force.

Questo è uno smartphone che punta molto all’innovazione grazie alla presenza dei MotoMods, che sono dei moduli aggiuntivi i quali si possono collegare sulla parte posteriore del device per aumentarne la potenzialità. Il design di questo dispositivo è uno dei migliori in quanto si tratta del top di gamma di ultima generazione più sottile al mondo: è spesso solo 5,2 mm, quindi circa mezzo centimetro. Ha anche una scocca in vetro ed un frame realizzato in metallo, e queste cose lo rendono ancora più premium per quanto concerne l’estetica. Lo schermo vanta una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel, è da 5,5 pollici ed ha anche la tecnologia AMOLED. E’ sicuramente uno dei migliori display sul mercato perchè riesce a visualizzare le immagini con colori molto vibranti e con un altissimo livello di dettaglio. Ha anche neri profondissimi ed una alta luminosità.

Lenovo Moto Z: Performance

Lenovo Moto Z è dotato di un comparto hardware all’ultimo grido, e da ciò deriva che le sue performance sono eccezionali. Al suo interno c’è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,15 Ghz, insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno a cui non manca la possibilità di espansione tramite uno slot per micro SD. Grazie a questi componenti molto potenti lo smartphone sarà veloce e reattivo qualsiasi cosa facciate. Non fa differenza se usate tante app nello stesso momento oppure se state giocando ai videogiochi, questo dispositivo non ha mai difficoltà e non presenta impuntamenti. Complice è anche una ottimizzazione molto avanzata del sistema operativo Android, su cui Lenovo e Motorola non hanno mai fallito rilasciando sempre terminali che riducono al minimo i problemi di frammentazione del sistema operativo del robottino verde. Tra l’altro i dispositivi top di gamma di questo brand ricevono sempre in modo tempestivo gli ultimi aggiornamenti software che vanno a migliorare l’esperienza di utilizzo portandola spesso ad un livello superiore di quello della concorrenza.

Durata e autonomia batteria

Come abbiamo detto su Lenovo Moto Z è lo smartphone top di gamma più sottile al mondo e questo vuol dire solo una cosa: non è possibile la presenza di una batteria capiente. Al suo interno c’è una unità al litio da soli 2600 mAh di capacità, tuttavia non si comporta male ed è ottimizzata a tal punto da poter raggiungere la sufficienza. Se l’uso è moderato potete arrivare a cena con l’autonomia se non addirittura a fine serata, mentre se è più intenso prima di cena ci sarà bisogno di una botta di ricarica. Il device riesce però a superare in modo abbondante le 10 ore in conversazione, le 6 ore in navigazione web e le 10 ore in riproduzione video. Inoltre ricordate che potete acquistare il modulo battery pack che va ad aumentare l’autonomia pur non facendolo diventare un mattone, dato che di suo è molto sottile.

Prezzo

Il prezzo di Lenovo Moto Z al lancio era molto alto, quasi troppo per competere con gli altri top di gamma. Ma adesso il device è svalutato tantissimo ed è diventato quindi conveniente. Con un po’ di fortuna lo potete trovare a poco più di 400 euro, ma ovviamente stiamo parlando sempre di acquisti online in quanto nei negozi fisici non si trova a tanto. Rimangono invece un po’ alti i prezzi dei moduli, molti dei quali però non sono proprio inaccessibili da raggiungere. Al momento la convenienza dell’acquisto di questo device è assicurata. Vi lasciamo il link per acquistare Lenovo Moto Z direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01M0U5SLO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo Moto Z Smartphone, Dual SIM, Schermo 5.5 pollici Amoled Quad-HD 535 ppi, Fotocamera 13 MP, Processore Qualcomm® SnapdragonTM 820 con CPU Quad-core e supporto di GPU fino a 1,8 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di Memoria Interna espandibile fino a 2 TB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche