Metal Gear Solid The Twin Snakes arriverà su Nintendo Switch?

“Metal Gear Solid: The Twin Snakes” (2004), remake per GameCube del primo “Metal Gear Solid”, potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Lo afferma Denis Dyack, che è stato fondatore dello studio Silicon Knights che lavorò insieme a Konami e Nintendo proprio alla realizzazione di “Metal Gear Solid: The Twin Snakes”, una versione del primo gioco di “Metal Gear Solid” con grafica migliorata, sequenze filmate aggiuntive ed elementi di gameplay aggiunti a partire da “Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty”.

Alla domanda di un utente su Twitter “Non sono sicuro se sia legale, ma ci sono possibilità di vedere Metal Gear Solid The Twin Snakes su Nintendo Switch?” Denis Dyack ha risposto “Sì”. Non credo che possiamo aspettarci qualcosa di simile a un remake o a un remaster (anche se, secondo me, Konami dovrebbe considerare la possibilità di riproporre la serie prima o poi). “Metal Gear Solid: The Twin Snakes” potrebbe invece arrivare su Virtual Console.

Wii leggeva i CD del GameCube e aveva persino spazio per le sue memory card e i suoi gamepad. A ripensarci ora, Wii è stata una console eccezionale dal punto di vista della sua retrocompatibilità col modello precedente. Wii U era retrocompatibile invece solo con Wii e inizialmente neanche supportava gli amati gamepad del GameCube. Arrivati a Nintendo Switch, senza retrocompatibilità né con GameCube, né con Wii, né con Wii U viene da chiedersi come i giochi di queste console resteranno giocabili; la risposta è probabilmente nella Virtual Console, nell’emulazione integrata alle console Nintendo, e il GameCube sarebbe la prossima console a venire supportata in questo servizio.

Potrebbe piacerti anche