Microsoft chiude Socl, il suo social network sperimentale

Socl è un social network che Microsoft Research aveva fatto nascere quattro anni fa in via del tutto sperimentale. Il team di sviluppo che se ne è occupato in tutto questo tempo, però, nelle ultime ore ha annunciato che l’esperimento è pronto per volgere al termine via definitiva: tra una settimana, più precisamente a partire dal 15 marzo, di Socl non rimarrà più alcuna traccia.

Socl era presente su vari negozi di app per dispositivi mobile, ma a quanto sembra la versione per Android è già stata ritirata. Su iOS e Windows Phone invece risulta ancora disponibile, sebbene, stando all’annuncio appena diramato, tra pochi giorni non lo sarà più neanche in questi casi.

Gli sviluppatori non hanno spiegato il motivo che li ha portati a chiudere baracca, anche se la ragione, al di là del fatto che venga resa nota o meno, è una e una sola: Socl purtroppo non è mai riuscito a sfondare nel mondo dei social network, ormai troppo affollato e completo anche dal punto di vista delle funzioni offerte.

Il team ha tuttavia voluto ringraziare gli utenti che hanno prestato fiducia a Socl e ha assicurato che farà tesoro dell’esperienza vissuta per eventuali iniziative future.

fonte

Potrebbe piacerti anche