Microsoft deposita brevetto per un dispositivo pieghevole

Nelle ultime ore è apparso un nuovo brevetto di Microsoft che sembra mostrare un dispositivo pieghevole, capace di curvarsi al momento del bisogno. L’azienda di Redmond sarebbe al lavoro su una tecnologia che da molto tempo è al centro dei dibattiti, ma che fino ad ora non è riuscita ad approdare sul mercato con qualcosa di concreto.

C’è chi dietro queste immagini di brevetto ci vede un Surface Phone particolarmente futuristico, e chi invece ritiene che ci sia un nuovo tablet a marchio Microsoft. Tuttavia i tempi sono ancora troppo prematuri per avanzare ipotesi, e tanto meno per stabilire quale delle tante sia più radicata alla realtà. Ora come ora, infatti, le immagini di brevetto potrebbero semplicemente suggerire un brevetto, per l’appunto, che solo in seguito si deciderà se e come utilizzare.

Dalle foto, in ogni caso, si può osservare come il display del prodotto preso in considerazione, ricoperto da un materiale ad hoc, riesca a piegarsi facilmente semplicemente facendo una leggera pressione sui bordi. Il dispositivo che ne verrà fuori da questo comando potrebbe essere utilizzato come portatile o addirittura come un prodotto dotato di un doppio schermo touchscreen.

Per la verità il brevetto è stato depositato un paio di anni fa, ma soltanto nelle ultime ore i documenti sono riusciti a trapelare all’attenzione dei media. Il che potrebbe anche significare che Microsoft abbia messo da parte questo suo progetto.

via

Potrebbe piacerti anche