Naughty Dog perde il suo co-presidente Christophe Balestra

Dopo quindici anni Christophe Balestra ha annunciato di aver decido di lasciare Naughty Dog. Balestra si unì a Naughty Dog nel 2002 come programmatore, ne divenne poi co-presidente e sotto la sua presidenza nacquero la serie di “Uncharted” e “The Last of Us”. L’annuncio è stato dato in un post scritto dallo stesso Balestra sul blog di Naughty Dog: “Un messaggio dal co-presidente Christophe Balestra”.

Secondo quanto dichiarato, Balestra non lascia Naughty Dog per un altro studio ma per motivi, e obiettivi, personali. “È davvero una sfida arrivare a capire che è tempo di fare un passo indietro e lasciare la carriera per seguire ambizioni e progetti personali. Lo faccio ora con il massimo rispetto per la squadra e la sua incrollabile dedizione a Naughty Dog e ai suoi progetti.

È venuto il tempo che io spenda più tempo con la mia famiglia e crei un vuoto per scoprire con cosa posso riempirlo (e in questo ovviamente la programmazione avrà una sua parte).” Non so se questo voglia dire che rivedremo Balestra nei panni del programmatore indipendente, ma sarebbe assai interessante un evento simile. Dopo l’abbandono di Balestra il 3 aprile 2017 Evan Wells, altro co-presidente di Naughty Dog, diventerà l’unico presidente dello studio.

Potrebbe piacerti anche