Nokia non esclude ottiche Carl Zeiss per i nuovi smartphone

Una settimana fa, un tweet di Nokia sembrava chiudere le porte a una possibile collaborazione con Carl Zeiss per quel che riguarda la gestione del reparto fotografico nei prossimi smartphone Android.

A distanza di un po’ di tempo sembra però che il senso di quel tweet fosse stato travisato, tanto è vero che HMD Global, azienda che detiene i diritti commerciali del marchio Nokia, è intervenuta proprio nel merito della questione per fare un po’ di chiarezza. E per spiegare che quell’annuncio non si riferiva al futuro di Nokia, ma solo agli smartphone presentati al MWC 2017!

“La nostra linea di prodotti – si legge – non usa ottiche Carl Zeiss, che è ciò a cui il tweet faceva riferimento. Rimanete sintonizzati per nuovi annunci”. In pratica HMD Global ha voluto chiarire che la situazione è al momento questa, e che di fatto né ieri né tanto meno oggi l’azienda si sognerebbe di affermare che le ottiche Carl Zeiss non verranno prese in considerazione.

In pratica, il riferimento a Carl Zeiss nel tweet originario di Nokia era stato fatto in merito ai Nokia 3, 5 e 6, visto che questi, in effetti, non montano ottiche Zeiss. Per quanto riguarda gli altri dispositivi, cioè quelli che verranno, la possibilità di una collaborazione con Carl Zeiss è invece tutt’altro che esclusa.

via

Potrebbe piacerti anche