OnePlus 3T: approfondimento su durata batteria, performance e funzionalità

Da molti OnePlus 3T è stato considerato il miglior smartphone che sia stato realizzato principalmente per tre motivi. Il primo sono le prestazioni così eccellenti che hanno fatto fatica anche i migliori brand a competere con questo dispositivo. Il secondo è il fatto che sia uno smartphone praticamente perfetto, perchè non presenta lacune o difetti sotto nessun punto di vista. Il terzo è il fatto che nonostante sia uno smartphone perfetto e super prestante, ha comunque un prezzo che non è alto come gli altri top di gamma delle migliori marche, ma si mantiene basso e conveniente, relativamente ai top di gamma. E’ per questo che molti lo scelgono pur non essendo prodotto da uno dei brand più blasonati da sempre sul mercato della telefonia, ed è per questo che vogliamo portarlo alla vostra attenzione con questo nuovo approfondimento per scoprire insieme tutte le sue potenzialità.

OnePlus 3T: Performance

oneplus 3t gunmetal

Sotto il punto di vista delle prestazioni OnePlus 3T è in pratica la perfezione fra tutto ciò che si può trovare sul mercato. Il device è mosso da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 il quale ha una frequenza di 2,35 Ghz, e insieme ad esso ci sono ben 6 GB di memoria RAM e una memoria interna che può essere da 64 o 128 GB a seconda della versione che si sceglie di acquistare (ma purtroppo non è espandibile con una micro SD). Lo smartphone è velocissimo con qualsiasi utilizzo. Riesce ad aprire le app in modo fulmineo e grazie alla quantità alta della memoria RAM se ne possono aprire decine senza avere nessun problema di rallentamenti. In più le app in background non si ricaricano mai. Potete anche giocare tranquillamente ai videogiochi più esosi di risorse con i dettagli al massimo, manterrete un frame rate (che sta a simboleggiare la fluidità) sempre perfetto. A livello software ha il sistema operativo Android 7.0 Nougat ormai già da un po’, quindi è ben rodato e ottimizzato in modo tale da essere sfruttato in tutte le sue funzionalità in modo egregio. Display e fotocamera sono altri due ambiti in cui questo dispositivo si comporta molto bene. Il primo ha una diagonale di 5,5 pollici con una risoluzione Full HD e la tecnologia AMOLED a supporto. Riesce a riprodurre dei colori fedeli ed anche dei neri molto profondi, e in più ha anche una luminosità molto alta. La fotocamera ha invece una risoluzione di 16 Megapixel e nonostante non sia al livello dei migliori camera phone vi si avvicina molto riuscendo a scattare bene in tutte le condizioni di luce, cosa che spesso manca negli smartphone cinesi. Il design è forse un po’ simile ad altri modelli sebbene molto bello, ma la qualità costruttiva è eccellente.

Durata della batteria

oneplus 3t

Uno dei miglioramenti principali di OnePlus 3T rispetto al suo predecessore OnePlus 3 riguarda proprio la durata della batteria. Il precedente modello era stato un po’ criticato per offrire una autonomia molto limitata, ma con questo dispositivo l’azienda ci ha messo una pezza rendendolo perfetto anche sotto questo punto di vista. La batteria ha una capacità di 3400 mAh e con quasi tutti gli utilizzi riesce ad arrivare alla fine della giornata senza particolari problemi. E’ stato finalmente risolto il problema di OnePlus 3 che dava una autonomia solo sufficiente o poco più. Questo per quanto riguarda gli utilizzi misti, ma abbiamo anche un’ottima autonomia per gli utilizzi singoli. In conversazione telefonica il device si avvicina alle 31 ore di durata. Buona anche l’autonomia in navigazione web con un valore molto vicino alle 9 ore. Infine ci avviciniamo molto alle 13 ore e mezza per quanto riguarda la riproduzione video continua.

Prezzo

OnePlus 3T è uno dei top di gamma più convenienti che attualmente si possono acquistare. Il suo prezzo è davvero molto conveniente ed è più basso di tutta la concorrenza quando si tratta di smartphone con le stesse caratteristiche tecniche. Nonostante si tratta di un top di gamma alla massima potenza, il suo prezzo è solo da “fascia alta” e non da flagship vero e proprio. Lo potete trovare a 439 euro nella sua versione da 64 GB, mentre per quella da 128 GB il prezzo aumenta ma rimane comunque sotto i 500 euro. Vi lasciamo il link per acquistare OnePlus 3T direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01MRSLH8F” locale=”IT” tag=”web051-21″]OnePlus 3T, RAM 6GB+ROM 64GB 4G FDD-LTE 5.5 inch Smart Phone Qualcomm Snapdragon 821 Quad Core 2.35GHz 16.0MP A3010[/easyazon_link]