News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Previsioni aggiornamento ad Android Nougat per LG G4 e LG V10

LG aveva già dichiarato che non avrebbe rilasciato l’aggiornamento a Nougat per i suoi top di gamma del 2015. In seguito ha però rivisto questa decisione. Dichiarazioni ufficiali hanno stabilito come periodo indicativo per l’aggiornamento: il secondo trimestre del 2017 per LG V10 e il terzo trimestre per LG G4. Si tratta delle tempistiche per i modelli del mercato interno, per le versioni internazionali dovrebbe arrivare qualche settimana dopo.

LG aveva preso questa decisione per via di alcuni problemi di compatibilità tra lo Snapdragon 808 e Android 7 Nougat. Ma dopo che Nexus 5X ha ricevuto l’aggiornamento pur avendo la stessa CPU di G4 e V10, l’azienda ha rivisto le proprie decisioni. Quest’anno potrebbe essere un grande anno per LG. Il nuovissimo G6 pare sia stato molto apprezzato dal pubblico, dopo il piccolo flop del G5 dell’anno scorso. Questo non era stato apprezzato per via della carta della modularità, giocata piuttosto male sia a livello di marketing, che di utilità e praticità e per via del design.

Così l’azienda è tornata sui propri passi, portando un top di gamma completo in tutto. Inoltre ha saputo dimostrare una certa serietà negli aggiornamenti: il G5 è stato uno dei primi smartphone android a ricevere Android 7.0 Nougat. Inoltre aggiornando anche gli smartphone del 2015 si sta dimostrando attenta ai propri dispositivi almeno quanto Samsung, i cui Galaxy S6 sono ancora fermi a Marshmallow, in attesa di Nougat che sta tardando ad arrivare.

via