Quake Champions permetterà di giocare senza le abilità dei Campioni

Con “Quake Champions” idSoftware approfitta del ritorno allo sparatutto Arena, perfetto per il mondo competitivo degli eSport, e unisce questo gameplay classico con personaggi dotati di proprie abilità attive e passive provenienti dai MOBA, il genere dominante a livello mondiale per quanto riguarda il multiplayer (soprattutto a squadre). Non tutti saranno però contenti dell’introduzione di queste novità nella pura meccanica Arena di “Quake” (e soprattutto di “Quake 3 Arena”) e idSoftware ha pensato anche ai più tradizionalisti tra i giocatori.

Come dichiarato da Tim Willits, capo del progetto “Quake Champions”, chi vorrà potrà giocare “Quake Champions” come se fosse “Quake 3 Arena”, senza preoccuparsi di abilità e personaggi, sfruttando le impostazioni delle Partite Personalizzate. “Vogliamo essere sicuri di dare alle persone quello che vogliono. Se create una partita personalizzate dovreste poter impostarla nel modo che volete. Se avete bisogno di togliere i Campioni vi daremo la possibilità di togliere i Campioni. Non sarà un problema.” Il game design inteso come gelateria: il cliente entra e ordina i gusti a piacere.

Vi ricordo che potete già iscrivervi per poter avere la possibilità di partecipare alla besta chiusa di “Quake Champions” (solo su PC, perché il gioco non arriverà su console a causa dei loro limiti tecnici) e che “Quake Champions” sarà distribuito con un modello economico ibrido per accontentare sia i giocatori europei e americani sia quelli asiatici: potrete giocarlo come un freee-to-play noleggiando i personaggi con la valuta in-game o potrete comprarlo tutto e giocare tutti i Campioni che volete come un qualsiasi gioco buy-to-play (come “Overwatch”).

Potrebbe piacerti anche