Resident Evil 7 Biohazard in una serie di video di Making of

A partire da oggi Capcom inaugura una serie di video che raccontano il dietro le quinte dello sviluppo di “Resident Evil 7: Biohazard” (“The Making of Resident Evil 7 Biohazard”). La serie “The Making of Resident Evil 7 Biohazard” sarà composta da quattro video che usciranno a cadenza settimanale con interviste ai membri della squadra di sviluppo e il racconto del percorso che ha portato alla rinascita della serie “Resident Evil” dopo “Resident Evil 5” e, soprattutto, “Resident Evil 6” e come è stata sviluppata la componente VR del gioco. “Resident Evil 7: Biohazard” è, attualmente, l’unico gioco lungo e completo giocabile su PlayStation VR.

Il primo video, che trovate qua sopra con i sottotitoli in italiano, si intitola “Part One. Beginning Hours” (come la demo “Resident Evil 7: Beginning Hour”) e include interviste a Jun Takeuchi e Masachika Kawata, che hanno lavorato come produttori a “Resident Evil 7: Biohazard”, e al direttore Koshi Nakanishi“La casa” di Sam Raimi viene citata come punto di partenza per “Resident Evil 7: Biohazard” (nella mia recensione ho notato le somiglianze tra questo film, e soprattutto il suo remake, e il videogioco): un’unica ambientazione con pochi personaggi per una storia che approfondisse quell’unica ambientazione e quei personaggi, un approccio totalmente diverso da quello che aveva portato da “Resident Evil 4” a “Resident Evil 5” e poi a “Resident Evil 6”. Nel video gli autori raccontano anche un paio di interessanti idee scartate: Diane, il cane della famiglia Baker eliminato durante lo sviluppo, e zombi capaci di reagire al respiro del personaggio, che doveva quindi attraversare alcune aree di gioco in apnea. Premendo un tasto il giocatore avrebbe fatto trattenere il respiro al protagonista Ethan che avrebbe iniziato a consumare una barra di ossigeno, ma i giocatori, durante i test, trattenevano davvero il respiro durante queste parti e gli autori hanno deciso che fosse un’esperienza troppo stancante.

“Resident Evil 7: Biohazard” è già disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 (con supporto per PlayStation VR) e sono già disponibili su tutte le piattaforme anche i primi due DLC del suo Season Pass, a cui si aggiungerà poi un terzo DLC contenente un episodio di storia aggiuntivo. In primavera “Resident Evil 7: Biohazard” riceverà anche un DLC gratuito, “Not A Hero”, che avrà come protagonista l’iconico personaggio di”Resident Evil” Chris Redfield, di cui abbiamo discusso il ruolo nel gioco in un precedente articolo e di cui abbiamo descritto il ruolo nella continuity di “Resident Evil” (insieme a tutti gli altri personaggi principali) nel nostro riassunto (quasi) completo della trama della serie.

Potrebbe piacerti anche