Ryse e The Walking Dead con Games with Gold di aprile

Aprile sarà un mese veramente ricco per gli abbonati Xbox LIVE Gold. Microsoft ha annunciato infatti in giornata i titoli che faranno parte della collana “Games with Gold” a partire dal prossimo mese, sorprendendo per un’offerta niente male. Chi è abbonato al servizio potrà infatti scaricare gratuitamente titoli del calibro di Ryse: Son of Rome e The Walking Dead: Season Two per i giochi Xbox One, mentre i prodotti Xbox 360 giocabili comunque su One grazie alla retrocompatibilità saranno Darksiders e Assassin’s Creed Revelations.

Insomma, un mese veramente ricco per giochi che non hanno bisogno di presentazioni. Non è stato molto ben trattato dalla critica, ma Ryse: Son of Rome, titolo di lancio di Xbox One, può vantare comunque delle qualità spesso sottovalutate, restando del resto indiscutibile sotto il profilo tecnico. Il fatto che sia scaricabile praticamente gratis lo rende quasi irrinunciabile. La seconda stagione di The Walking Dead conferma gli ottimi lavori degli studi di Telltale, mentre Darksiders forse non è più conosciutissimo ad oggi, ma è stato uno dei migliori action della scorsa generazione. Su Assassin’s Creed Revelations il parere si divide: aldilà della mancanza di grosse novità rispetto ai predecessori è, insieme a Black Flag e Assassin’s Creed 2, il mio episodio preferito della serie, dato che va a chiudere perfettamente il cerchio di Ezio Auditore. Altri lo reputano a volte un po’ noioso e ridondante. Comunque, se non lo avete ancora giocato, adesso avrete una bella occasione.

Ryse: Son of Rome sarà disponibile per il download dall’1 al 30 aprile, mentre The Walking Dead potrete scaricarlo dal 16 aprile al 15 maggio. Per quanto riguarda invece i titoli Xbox 360: Darksiders potrà essere scaricato dall’1 al 15 aprile, mentre dal 16 alla fine del mese toccherà ad Assassin’s Creed.

Potrebbe piacerti anche