Samsung Galaxy S7 Edge: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Per quanto riguarda la generazione di smartphone dell’ultimo anno, Samsung Galaxy S7 Edge è considerato letteralmente la perfezione fatta a cellulare. E’ stato IL top di gamma per eccellenza sotto ogni singolo punto di vista, e ha saputo attrarre la maggior parte del pubblico come poche volte è successo nella storia. Se volete uno dei migliori telefoni in assoluto questo è uno dei principali su cui dovreste puntare, e con questo approfondimento vogliamo svelarvi in modo dettagliato tutte le sue caratteristiche tecniche principali. Ma prima vi lasciamo il link per le migliori custodie e cover Samsung Galaxy S7 Edge, e quello per le migliori pellicole Samsung Galaxy S7 Edge: ora che sapete come proteggerlo in caso di acquisto, possiamo cominciare.

Tanto per iniziare il design è ineguagliabile. Il device è caratterizzato da una scocca in vetro e da un frame in metallo con un assemblaggio perfetto, e sulla parte frontale troviamo anche uno schermo curvo ai lati che ha fatto impazzire tutti. C’è anche la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua alla polvere, che permette di immergere questo telefono in acqua fino ad un massimo di un metro di profondità, e per 30 minuti. Lo schermo è da 5,5 pollici come dimensioni, e visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Siamo di fronte ad uno dei pannelli migliori mai realizzati, con la tecnologia Super AMOLED i colori sono estremamente vibranti e soprattutto i neri sono assoluti. Anche il livello di definizione è altissimo, mentre la luminosità è una delle più accecanti sul mercato. Il display è dotato della modalità Always On, grazie alla quale quando lo si spegne si può continuare comunque a vedere ora e notifiche consumando pochissima batteria.

Samsung Galaxy S7 Edge: Performance

Samsung Galaxy S7

Il processore di Samsung Galaxy S7 Edge è un octa core Samsung Exynos 8890 da 2,3 Ghz, e gira insieme a 4 GB di memoria RAM e un quantitativo di memoria interna di 32 GB che si può espandere tramite una micro SD. Le performance sono davvero scattanti e veloci con ogni tipo di applicazione, e con delle feature studiate in modo apposito per i videogames non c’è gioco che non potrete giocare con il massimo della comodità oltre che con un alto frame rate. Come velocità di apertura delle app non si può paragonare a iPhone 7 e 7 Plus, ma è comunque fulmineo. Tra l’altro a livello software c’è Android 7.0 Nougat installato con una interfaccia di nome TouchWiz che è piena di funzionalità aggiuntive. Sebbene non sia proprio il migliore sul mercato sotto questo punto di vista, sulle prestazioni non avrete comunque da lamentarvi per qualsiasi utilizzo, e quindi vi soddisferanno sempre senza defiance. Un’altra cosa da lodare è sicuramente la qualità della fotocamera, anch’essa da poter posizionare sul podio delle migliori per l’ultimo anno. E’ caratterizzata da un sensore da 12 Megapixel dotato della tecnologia dual pixel, la quale è in grado di catturare tantissima luce e quindi di poter scattare in scarsissime condizioni di luce senza rumore e con un dettaglio altissimo (e anche senza flash LED acceso).

Batteria

samsung galaxy s7 edge

La batteria di Samsung Galaxy S7 Edge ha una capacità di 3500 mAh, sopra la media dei normali top di gamma e se è così vien da sè che ha una autonomia davvero ottima, perchè non ci sta proprio che Samsung faccia una batteria ampia con durata scarsa. Questo smartphone fra i top di gamma è sicuramente fra quelli che durano di più. La sua batteria riesce a raggiungere una durata che ammonta a più di 26 ore in conversazione telefonica, mentre si possono superare tranquillamente le 10 ore e mezza nella navigazione web continua. Per quanto riguarda la riproduzione video vengono superate addirittura le 15 ore, e quindi negli ambiti singoli principali per i quali si usa lo smartphone i risultati sono eccellenti. In quanto all’uso misto invece, lo smartphone riesce sempre a superare la giornata di autonomia, anche se parliamo di un uso intenso. Se lo si usa moderatamente, questo smartphone può durarvi anche due giorni.

Prezzo

Samsung Galaxy S7 Edge ha un prezzo indubbiamente da top di gamma, non ci si può fare nulla, ma nonostante si tratti di uno degli smartphone più famosi e prestanti non è alto quanto quello di un iPhone oppure dei Google Pixel. Costa oltre 500 euro, ma se volete davvero uno smartphone perfetto dobbiamo dire che li vale senza dubbio. Stiamo però parlando di acquisti da effettuare nei negozi online, perchè il prezzo non è altrettanto conveniente nei negozi fisici, in cui purtroppo lo si trova spesso al prezzo di listino a cui è stato lanciato. Per questo motivo il consiglio è quello di acquistarlo online, oppure di trovare un altro top di gamma più “acquistabile” in una catena di elettronica.

Vi lasciamo il link per acquistare Samsung Galaxy S7 Edge direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BWVW044″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Qui invece un’ottima offerta del momento per acquistare il Samsung Galaxy S7 Edge su Ebay.it ad uno dei prezzi più bassi del mercato: Samsung Galaxy S7 Edge in offerta su ebay [CLICCA QUI]