Samsung Galaxy S8 e S8+ in Europa a 799 e 899 euro?

Anche Samsung Galaxy S8 sembra si stia uniformando al trend di aumento dei prezzi che sta riguardando un po’ tutti i nuovi arrivati del mercato mobile.

A lanciare in campo questa ipotesi è Roland Quandt di WinFuture.de, secondo cui i primi rivenditori europei starebbero inserendo a listino sia il modello tradizionale che il modello premium a prezzi piuttosto alti: Galaxy S8 sarebbe stato inserito a 799 euro, mentre Galaxy S8+ a 899 euro. Le stesse fonti, inoltre, sembrerebbero riportare almeno tre colorazioni di partenza: Nero, Argento e Viola.

Questa a dire il vero non è la prima volta in cui si parla di cifre di una tale entità. Già verso metà gennaio infatti avevamo parlato di prezzi di listino rispettivamente fissati in 829 e 929 euro per il mercato italiano. Se consideriamo quindi che l’Italia ha sempre prezzi un po’ più cari rispetto agli altri Paesi europei, la discrepanza 799-829 euro e 899-929 euro è perfettamente logica.

Insomma, per avere il prossimo top di gamma Samsung occorrerà sborsare non pochi soldi. Per capire se i prezzi saranno effettivamente questi e per capire anche se il gioco varrà la candela, non possiamo che rimandare l’appuntamento al 29 di questo mese quando sia Galaxy S8 che Galaxy S8+ verranno presentati in via ufficiale.

Potrebbe piacerti anche