Samsung Galaxy S8: prezzi, disponibilità e accessori ufficiali

Ormai Samsung Galaxy S8 si è fatto conoscere in tutto e per tutto con tanto di variante Plus, che si contraddistingue fondamentalmente per via di uno schermo e di una batteria maggiorati. Ma come siamo messi a prezzi, ad accessori e a disponibilità sul mercato? Vediamo quindi di trattare l’aspetto più commerciale della questione.

Prezzi e disponibilità commerciale

Intanto c’è da dire che Samsung Galaxy S8 è già disponibile al preordine, anche se le sue consegne non partiranno prima di aprile inoltrato: per chi effettuerà il preordine in questo arco di tempo ci sarà una spedizione anticipata al 21 aprile, mentre per tutti gli altri la disponibilità commerciale è stata fissata per il 28 dello stesso mese.

Il device è in vendita in tre diverse colorazioni, cioè la Silver, la Black e la Violet a 829 euro (anche se il produttore ha dato modo di intendere che in futuro potrebbero aggiungersi le colorazioni Oro, Bianco e Blu corallo). Se siete più interessati alla variante Plus, sappiate che in questo caso il prezzo sale a 929 euro.

Gli accessori

Chiuso questo capitolo, cosa sappiamo sugli accessori? Per quanto riguarda gli accessori ufficiali, ovviamente non mancano né pellicole, né proteggi schermo, e tanto meno cover di vario tipo (disponibili sia in gomma/plastica trasparente, sia a mo’ di libro, come le Flip Wallet e le S View Cover).

Tra gli accessori più interessanti c’è il nuovo Gear VR, deputato ad arricchire Galaxy S8 con l’accesso alla realtà virtuale e tra l’altro anche retro-compatibile, per chi fosse interessato, con Galaxy S6 e S7. Questo visore vanta sensori decisamente migliori rispetto al passato, un materiale di più elevata qualità e delle lenti da 42mm con un campo visivo particolarmente ampio (parliamo di 101 gradi). Il Gear VR arriverà sul mercato a 129 euro.

Un altro accessorio venduto a parte, stavolta a fronte di una spesa pari a 249 euro, è la Samsung Gear 360 (2017), cioè una videocamera a 360 gradi che può contare su un design rivisitato e su un peso ridotto di 125 grammi. Anche grazie al suo aiuto c’è la possibilità di migliorare le immagini fuse e di trasmettere video in diretta fino a 40 minuti con risoluzione 1920 x 960 pixel.

Infine è in dirittura d’arrivo Samsung DeX, dock dotata di una uscita HDMI in grado di trasformare il device in una sorta di mini PC. La dock non replica soltanto lo schermo dello smartphone, ma consente anche di gestire le app in finestre come se vi trovaste in un sistema operativo per PC Desktop. E c’è anche una porta ethernet (nonché due ingressi USB 2.0) per sfruttare la connessione cablata!

Potrebbe piacerti anche