Samsung Galaxy Xcover 4, ok dalla FCC: rilascio entro il mese?

Il Samsung Galaxy Xcover 4 è stato approvato in via definitiva dalla Federal Communications Commission degli Stati Uniti. Purtroppo sul suo conto non sono emerse informazioni certe, quindi per il momento, a livello di specifiche tecniche, dobbiamo risalire a quanto fatto trapelare dalla certificazione Wi-Fi, dai benchmark di Geekbench e dal tweet di Roland Quandt.

Nonostante l’approvazione da parte della FCC non aggiunga ulteriori elementi a livello di specifiche tecniche, resta comunque il fatto che la presentazione dovrebbe avvenire a breve: alcuni rumor parlano persino di un lancio atteso entro questo stesso mese! Il device potrebbe essere venduto anche in Europa a un prezzo stimato tra i 260 e i 280 euro (in ogni caso non più di 300 euro), ma eventualmente cosa ci ritroveremo tra le mani con un acquisto del genere?

Sappiamo che Samsung Galaxy Xcover 4 si proporrà come uno smartphone Android appartenente alla fascia bassa di mercato, per cui al suo seguito ci saranno un processore Exynos 7570, 2GB di RAM e un sistema operativo basato di serie su Android 7.0 Nougat. Già, proprio così: se in un primo momento poteva sembrare un affare, le specifiche ci riportano sulla terra ferma e su quella che è una politica davvero discutibile di Samsung (a meno che una spesa da quasi 300 euro sia considerata “normale” per un device con 2GB di RAM!).

Potrebbe piacerti anche