Sonic Mania è stato rinviato, ma Project Sonic 2017 ha un titolo ufficiale [AGGIORNATO]

Diverse novità per la serie “Sonic” di SEGAattualmente impegnata in un deciso rilancio del suo porcospino blu nel tentativo di renderlo un personaggio iconico anche al di fuori del videogioco. Durante una conferenza a South by Southwest (SXSW) SEGA ha parlato dei due nuovi progetti legati a Sonic già annunciati: “Sonic Mania”, che ha un nuovo trailer ma è stato rinviato, e “Project Sonic 2017”, che ha un titolo (“Sonic Forces”) e qualche dettaglio più preciso sul suo gameplay.

“Sonic Mania”, che potete vedere in azione nel video qui sopra in un livello da “Sonic 3 & Knuckles”, è stato spostato dalla primavera all’estate, senza alcuna finestra di uscita più precisa. Le novità più importanti riguardano però “Project Sonic 2017”, cioè “Sonic Forces”, previsto entro fine 2017: è sviluppato su un nuovo motore di gioco chiamato The Hedgehog Engine 2, SEGA lo definisce una “evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations” e avrà livelli con percorsi multipli e avrà tre stili diversi di gameplay.

Uno dei tre stili di gioco, quello collegato a Sonic Moderno, è stato mostrato in un breve video di gameplay. Non è ancora disponibile ufficialmente su YouTube e, fin quando non lo sarà, dobbiamo accontentarci di una ripresa fatta durante la conferenza (la potete vedere qua sopra). [AGGIORNAMENTO 16:45 abbiamo aggiornato l’articolo con il video ufficiale]. Sappiamo poco ancora degli altri due gameplay disponibili: uno dovrebbe essere essere incentrato su Sonic Classico, mentre l’esistenza di un terzo stile potrebbe suggerire l’introduzione di un terzo personaggio giocabile (in “Sonic Generations” c’erano solo Sonic Classico e Sonic Moderno), di una terza variazione di Sonic o, semplicemente, di più spazio dedicato a Super Sonic.

[Fonte: TSSZ News via Nintendo Everything 1, 2]

Potrebbe piacerti anche