Sony registra brevetto sulla ricarica wireless tra smartphone

Di recente Sony ha fatto visita all’ufficio brevetti americano, noto come US Trademark and Patent Office, per consegnare dei documenti relativi ad una nuova tecnologia. Una tecnologia in grado di ricaricare in modalità wireless due o più dispositivi mobili!

In parole povere, nel caso il vostro smartphone si trovasse con la batteria scarica, vi basterà avvicinarlo a quello di un vostro conoscente ed iniziare così a ricaricarlo, tramite wireless, proprio come se aveste una presa di corrente sotto mano! Chiaramente questa tecnologia vi permetterà di ricaricare lo smartphone, ma farà anche sì che il dispositivo da cui preleverete la carica si scaricherà a sua volta.

Si tratta insomma di uno scambio dati esattamente come avviene con il Wi-Fi, con il Bluetooth o con l’NFC: basta avvicinare i due dispositivi, azionare il comando, e lo scambio di energia partirà in un batter d’occhio!

Questa nuova tecnologia di ricarica wireless dovrebbe poter funzionare anche tra più dispositivi, ed oltre all’energia dovrebbe consentire anche lo scambio di dati. O almeno questo è quanto si apprende dalle immagini del brevetto. E proprio perché interessante, a questo punto non possiamo far altro che aspettare ulteriori novità, fiduciosi del fatto che nelle prossime settimane possano emergere informazioni più concrete (magari con il nome di qualche primo dispositivo volto ad ospitare questa tecnologia).

fonte

Potrebbe piacerti anche