Spotify studia un nuovo menu contestuale per l’app Android

Nonostante ci sia una forte concorrenza e nonostante l’entrata a gamba tesa nel settore da parte di Apple, Spotify rimane il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo. Proprio di recente, infatti, la piattaforma ha raggiunto il traguardo dei 50 milioni di abbonati!

Per ritagliarsi un ruolo sempre più circoscritto sul mercato, Spotify ha deciso di aggiornare la sua applicazione per Android con una interessante novità. L’app è riconoscibile già di suo visto che ha deciso di non dar credito a Google e ai suoi consigli in fatto di Material Design, eppure qualcosa di ulteriormente inedito e particolare potrebbe investirla: una nuova grafica del menu contestuale.

Gli sviluppatori di Spotify sembrano impegnati nel testare una nuova grafica per il menu che appare ogni qualvolta si tappa sull’icona formata dai tre pallini orizzontali. Come è possibile notare dagli screenshot in copertina, a sinistra viene mostrata l’app così come è ora, mentre a destra vi è la versione in fase di progettazione.

La differenza più grande che si può notare sin da subito è che non tutte le opzioni di sinistra sono immediatamente visibili anche a destra, e che per averle tutte bisogna necessariamente scrollare il menu verso il basso. Tuttavia l’utilizzo di un font diverso e di una dimensione dei caratteri più grande faciliterebbe la lettura del menu, ed è questo ciò a cui mirano gli sviluppatori.

via

Potrebbe piacerti anche