Stonex One sotto altra identità: eccolo su AliExpress a 110 euro!

Torniamo ad occuparci di Stonex One, lo smartphone italiano lanciato un paio di anni fa che in un primo momento sembrava aver ricevuto anche una forte risposta da parte del pubblico. Si tratta, per chi non se lo ricordasse, di quello smartphone – anche se sarebbe il caso di parlare di un progetto in tutto e per tutto – di cui sponsor ufficiale fu Francesco Facchinetti.

Ebbene, dopo un lungo periodo di silenzio sembra proprio che Stonex One sia tornato in pista, ma che abbia deciso di farlo in un modo alquanto “clandestino”: lo smartphone sembra essere tornato sul web con un nome differente, tanto è vero che alcuni utenti lo hanno visto sul portale AliExpress (qui il link) sotto il nome Santin #Dante.

Ad un occhio attento infatti non sfuggirà il fatto che questo presunto nuovo device sia in realtà lo stesso Stonex One che conoscemmo nel 2015: il design è lo stesso e le caratteristiche tecniche risultano invariate. Ciò che cambia è solamente il prezzo: su AliExpress, infatti, questo device viene venduto a 110 euro circa, cioè a più o meno un terzo rispetto a quanto costava in Italia.

Sembra quindi che il progetto Stonex stia tornando alla luce col tentativo di fare affari altrove, viste le numerose scottature che ci sono state tra gli acquirenti italiani. Ma si sa: al web non sfugge proprio nulla!

Potrebbe piacerti anche