Ubisoft annuncia Tom Clancy’s ShadowBreak per dispositivi mobili Android e iOS

Ubisoft ha annunciato la prima sotto-serie della serie “Tom Clancy” ideata specificatamente per dispositivi mobili, “Tom Clancy’s ShadowBreak” di Ubisoft Halifax. Charisco: sono già esistiti giochi della serie “Tom Clancy” per dispositivi mobili (“Tom Clancy’s Rainbow Six: Lockdown”) e sono già esistiti giochi della serie “Tom Clancy” creati appositamente per dispositivi mobili (“Tom Clancy’s Rainbow Six: Shadow Vanguard”), ma “Tom Clancy’s ShadowBreak” è pensata per essere un’intera sotto-serie (come per esempio “Tom Clancy’s Rainbow Six”) solo per smartphone e tablet.

“Tom Clancy’s ShadowBreak” è un videogioco PvP multiplayer (1v1) in tempo reale incentrato sul combattimento tra cecchini e ambientato nell’abituale ambientazione futuristica, ma non troppo, dei videogiochi “Tom Clancy”. Gruppi criminali, chiamati Shadow Nations, minacciano il mondo e l’organizzazione ShadowBreak ha lo scopo di sconfiggerli. I due giocatori devono disporre truppe e poi fornire loro copertura con fucili da cecchino per assaltare la base nemica sfruttando armi, unità ed equipaggiamento conquistato in un gioco che mescola sparatutto in prima persona e strategia in partite di tre minuti. L’immagine qua sotto, in cui si vedono le due squadre di unità guidate dall’Intelligenza Artificiale scontrarsi mentre i cecchini osservano e intervengono dall’altro, potrebbe chiarirvi un po’ come questo si concretizzi nel gioco.

tom-clancy-shadowbreak-ubisoft

Sarà naturalmente presente un sistema di micro-transazioni per gestire l’acquisizione di tutte le nuove armi (ognuna con una sua abilità), le nuove unità e il nuovo equipaggiamento per i fucili (ogni fucile potrà avere sino a tre oggetti equipaggiati capaci di fornirgli ulteriori abilità). Gli oggetti conquistati potranno poi essere ulteriormente potenziati. Ubisoft intende supportare e accrescere “Tom Clancy’s ShadowBreak” nel tempo con nuove modalità, unità, armi e mappe. Il gioco è già uscito in Canada, e arriverà più avanti nell’anno in tutto il mondo su iOS e Android.

[Fonte: Ubisoft]

Potrebbe piacerti anche