Total War Warhammer 2 si unirà al primo capitolo per creare una mega-campagna

Sega e The Creative Assembly hanno appena rilasciato il trailer di annuncio per “Total War: Warhammer 2” (che occasione sprecata non chiamarlo “Total Warhammer”) dopo aver presentato il gioco a EGX Rezzed a Londra. Il titolo sarà la seconda parte di quella che, nelle intenzioni degli autori, diventerà immancabilmente una trilogia e uscirà per PC già entro fine anno.

“Millenni fa, assediata da un’invasione del Caos, un conclave di maghi degli Elfi Alti forgiarono un grande vortice arcano. Il suo scopo era aspirare i Venti della Magia dal mondo, come una dolina che faccia in sé precipitare un oceano, per spingere così indietro le orde demoniache nel Reame del Caos. Ora il Grande Vortice perde forza, e il mondo si trova nuovamente sull’orlo della rovina. Potenti forze si mettono in azione per aggiustare il turbine ed evitare la catastrofe. Ma altri puntano a imbrigliare le sue terribili energie per i loro maligni scopi. La corsa è iniziata, e il destino stesso del mondo sarà nelle mani del vincitore. Il Principe Tyrion, Difensore di Hulthuan, guida gli Elfi Alti nel loro sforzo disperato per stabilizzare il vortice che ribolle sopra il loro continente. Dall’alto del suo trono-portantina, il Mago-Sacerdote Slann Mazdamundi comanda gli Uomini Lucertola che sorgono da nord, da Lustria. Anche egli vuole evitare il cataclisma, ma vuole che nel farlo prevalgano i metodi degli Antichi. Naggaroth e le labirintiche Arche Nere vomitano il Re Stregone Malekith a le sue sadiche orde di Elfi Oscuri. Assapora la debolezza del vortice, e l’opportunità che nascerà dalla sua fine. Intanto una quarta, furtiva, razza [spoiler: sono i ratti antropomorfi Skaven] è in fermento. Nessuno sa i suoi intenti, nascosti da sinistra macchinazioni, ma il tempo del loro disvelamento è vicino. Quattro razze, quattro esiti, un singolo obiettivo: il controllo del Grande Vortice, nel bene o nel male.”

“Total War: Warhammer 2” sarà ambientato nei quattro continenti di Lustria, Ulthuan, Naggaroth e a Southlande permetterà di controllare 8 signori divisi in 4 razze diverse. Ogni signore inizia la campagna da un punto diverso della mappa e una razza ha un proprio gameplay e unità uniche (come tipico in “Warhammer”). Chi possiederà sia “Total War: Warhammer 2” sia “Total War: Warhammer” originale potrà sommare i due giochi in una mega-campagna (dalla natura più sandbox) che va dal Vecchio Mondo a Naggaroth, Lustria, Ulthuan e le Southlands comprendendo tutto in un’unica mappa giocabile con qualsiasi razza di entrambi i giochi. Avete letto bene.

[Fonte: DualShockers]

Potrebbe piacerti anche