Trekstor è al lavoro su un nuovo smartphone Windows 10 Mobile?

Nonostante la stessa Microsoft ci abbia rinunciato, affermando in più di una occasione di non volersi concentrare sulla progettazione di nuovi smartphone Windwos 10 Mobile, evidentemente, sul mercato, c’è ancora qualche produttore che nutre interesse nei confronti di questo sistema operativo. E’ il caso di Trekstor, azienda tedesca che già in passato ha lanciato degli smartphone basati su Windows Phone.

Ebbene, sembra proprio che questo brand abbia intenzione di immettere sul mercato un nuovo device Windows 10 Mobile: lo sviluppo sarebbe andato avanti per parecchio tempo nel pieno silenzio, tanto è vero che ormai i tempi sarebbero sufficientemente maturi per far sì che la produzione di massa possa partire già il prossimo mese.

Tra le feature di questo smartphone dovremmo poter trovare anche un processore Qualcomm Snapdragon 617 (ossia un modello piuttosto datato, che risale a un paio di anni fa) e il supporto alla modalità Continuum. In pratica si parla di un telefono che nasce già vecchio di due anni, e che proprio per questo potrebbe non riscuotere l’interesse che Trekstor si augura.

Del resto le speranze che per Windows Phone possa esserci un futuro roseo, sono francamente ridotte al lumicino. Ma solo il tempo a questo punto saprà dirci quale piega prenderanno gli eventi.

Potrebbe piacerti anche