Twitch presenta Twitch App Desktop: streaming, social network e negozio di videogiochi

Twitch ha annunciato l’integrazione negli streaming di una piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi (sarà possibile comprare i giochi durante le dirente e parte della somma spesa andrà allo streamer) e un social network integrato, Pulse, pensato per tenerci impegnati tra una trasmissione e l’altra senza, magari, andare sul rivale Facebook e finire a guardare le sue dirette. Ora Twitch ha annunciato anche un’app per il desktop, Twitch App Desktop, un client esterno che implementerà tutte queste funzioni.

La Twitch App Desktop arriverà il 16 marzo 2017 e nascerà da Curse, piattaforma di comunicazione che Twitch ha comprato l’anno scorso e a cui verranno aggiunte nuove funzioni. La Twitch App Desktop permetterà di vedere streaming, chattare (anche attraverso chat video), mandare messaggi (anche audio) e accedere ai server della comunità, dove chi segue uno streamer si trova con gli altri appassionati per parlare e discutere anche se lo streamer è offline. La Twitch App Desktop permetterà anche di comprare, scaricare e installare i giochi comprati su Twitch, giochi per i quali saranno disponibili anche mod e DLC.

Con Pulse e Twitch Desktop App Twitch vuole sottrarre terreno sia a Steam sia a Facebook sia a Discord diventando una piattaforma social definitiva per i videogiocatori, un luogo in cui guardare eventi, streamer, comprare giochi, installarli, gestirli e parlare con altri appassionati. Il sito di Twitch, intanto, si espande verso un pubblico più ampio e non per forza interessato solo o soprattutto al videogioco con iniziative come TwitchPresents, nuovo canale specializzato in maratone televisive.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.