Umidigi svela C NOTE: SoC MediaTek e batteria da 3.800 mAh

Era nell’aria e la promessa è stata puntualmente mantenuta: Umidigi (ex UMi) ha ufficialmente presentato C NOTE, nuovo smartphone interamente realizzato in metallo che misura uno spessore di 8.3 mm e un peso di 172 grammi. A bordo troviamo un ampio display IGZO da 5.5″ con risoluzione Full HD e vetro curvo 2.5D, alimentato a dovere da una batteria da 3.800 mAh.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, Umidigi C NOTE può contare su un processore MediaTek MT6737 quad-core, su una GPU Mali-T720 e su un reparto memorie composto da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (con possibilità di espansione fino a 256GB). Il telefono propone uno slot ibrido che consente di scegliere se utilizzare la funzione Dual SIM o la microSD.

Il reparto fotografico invece è nelle mani di una fotocamera da 13 megapixel (Samsung ISOCELL S5K3L8) e di un’ottica da 5 megapixel, mentre il software dedicato consente di accedere ad un’ampia gamma di funzioni dedicate al sensore principale. La connettività prevede il supporto del Bluetooth 4.1 e delle reti LTE, mentre il software è gestito da Android 7.0 Nougat con un numero di personalizzazioni ridotto allo stretto indispensabile (in pratica Nougat si presenta quasi totalmente nella versione stock).

Mistero ancora su prezzi e disponibilità commerciale, anche se tutte le informazioni del caso dovrebbero sopraggiungere nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche