WhatsApp fa marcia indietro: tornano gli stati testuali

Qualche settimana fa WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che, traendo ispirazione da Instagram, ha introdotto al suo interno le tanto discusse Storie. Si tratta di una funzionalità che è nata con Instagram ma che mano a mano si è sviluppata fino ad attecchire anche in Facebook e Messenger, cioè praticamente in tutte le app di messaggistica e social più utilizzate.

Tuttavia in molti non hanno apprezzato l’arrivo delle Storie su WhatsApp, tanto che la società, sommersa delle critiche, ha dovuto fare un passo indietro. Ecco perché da qualche giorno a questa parte il vecchio status testuale è tornato su Android e, in queste ore, la stessa cosa sta avvenendo anche sulla versione per Windows 10 Mobile.

Sembra che la casa di sviluppo stia procedendo col reintrodurre il vecchio status testuale nella sezione dedicata alle info del profilo, togliendo quindi di torno ogni possibile riferimento alle vituperate Storie.

Inoltre, la versione 2.17.107 di WhatsApp per Android ha anche introdotto delle lievi modifiche a livello grafico: l’app presenta ora dei tasti più chiari per avviare una chiamata, pubblicare un nuovo stato e avviare una nuova conversazione. Tutto rigorosamente in pieno stile Material Design, ovviamente.

Potrebbe piacerti anche