Awesomenauts diventa free-to-play

“Awesomenauts” di Ronimo Games è uno dei migliori giochi per PC (e Mac e Linux) con cui entrare nel mondo dei MOBA, un genere multiplayer conosciuto per la sua complessità in cui due squadre di giocatori si scontrano per distruggere la base avversaria con l’aiuto di truppe guidate dall’Intelligenza Artificiale e di torrette difensive che proteggono la base dalle truppe nemiche. “Awesomenauts” semplifica alcune delle meccaniche del genere e riduce il movimento a una mappa bidimensionale e platform. E, da maggio, diventerà free-to-play.

Siccome “Awesomenauts” è uscito ormai 5 anni fa e si trova in uno degli ambienti più competitivi dell’industria del videogioco non è difficile capire la scelta di Ronimo, ma il cambio nel modello economico del gioco (con l’ampliamento del sistema di micro-transazioni) non è l’unico aggiornamento in arrivo, perché lo studio punta a migliorare l’esperienza per tutti i nuovi giocatori che probabilmente proveranno ora il gioco. Per questo motivo sarà aggiunta una nuova modalità, perfetta per l’allenamento, che mette una squadra di giocatori contro una squadra guidata dall’Intelligenza Artificiale (Co-op vs. Bots) e sarà aggiornato e arricchito il tutorial.

È stato aggiunto anche un nuovo sistema di progressione con Ritratti, Medaglie e Droppod (le navette con cui si atterra nella mappa di “Awesomenauts” dopo ogni respawn) da sbloccare. I Ritratti possono essere sbloccati giocando, le Medaglie dipendono dal raggiungimento di alcuni obiettivi e i Droppod sono acquistabili con la nuova valuta in-game, chiamata “Awesomepoints”, spendibile anche per Ritratti speciali e, soprattutto, per sbloccare i Nauts. Gli Awesomepoints saranno conquistabili semplicemente giocando, come capita di solito per le valute in-game, ma non potranno essere usati per comprare skin: le skin saranno acquistabili solo con valuta reale, con cui potranno essere comprati anche Nauts e Droppod. Questo vuol dire anche che solo gli oggetti cosmetici non saranno accessibili in “Awesomenauts” senza spendere, mentre tutto il resto potrà essere sbloccato solo giocando.

Se non volete avere a che fare con un “Awesomenauts” free-to-play, però, Ronimo ha una soluzione per voi: potete comprare “Awesomenauts: All Nauts Pack”, un pacchetto che contiene tutti gli eroi di “Awesomenauts” presenti e futuri, per sempre, oltre a una Medaglia e una skin per Lonestar. Se il 24 maggio, quando “Awesomenauts” diventerà free-to-play, possiederete sia il gioco sia entrambe le sue espansioni (attualmente in sconto) riceverete automaticamente “Awesomenauts: All Nauts Pack”. I giocatori già esistenti di “Awesomenauts” (chi lo ha giocato prima del 26 aprile 2017) riceveranno lo status Founder con un Ritratto e una Medaglia e manterranno tutto quello che hanno sbloccato.

Potrebbe piacerti anche