Bayonetta, erede spirituale di Devil May Cry, arriva oggi su PC

Dopo un conto alla rovescia iniziato l’1 aprile con l’uscita su Steam della scherzosa versione a 8bit di “Bayonetta” oggi SEGA ha pubblicato davvero “Bayonetta” di PlatinumGames per la prima volta in versione computer, sette anni dopo la sua uscita su PlayStation 3 e Xbox One (successivamente “Bayonetta” arrivò anche su Wii e “Bayonetta 2” fu un’esclusiva per la console Nintendo). La nuova versione per computer, disponibile a €19,99, promette sino a 60 fotogrammi al secondo, risoluzione sino a 4K e supporto per mouse e tastiera.

“Bayonetta” è l’erede di “Devil May Cry”, il videogioco sparatutto e picchiaduro realizzato da Hideki Kamiya (direttore anche di “Resident Evil 2”) per Capcom e poi cresciuto appunto in “Bayonetta” quando Kamiya fondò il suo nuovo studio PlatinumGames. Comprando “Bayonetta” prima del 25 aprile, quindi entro le prossime due settimane, si riceverà gratuitamente la sua Digital Deluxe Edition, con… non molto a dire il vero: cinque tracce della colonna sonora e un art-book digitale, più qualche sfondo e qualche avatar. Per l’occasione SEGA ha anche pubblicato un nuovo trailer di lancio di “Bayonetta”, e potete vederlo direttamente qui sotto.

Parlando con PC Gamer PlatinumGames ha detto inoltre che, siccome “molti produttori di videogiochi per console realizzano oggi che il PC non dovrebbe essere ignorato, crediamo che potremmo essere più attivamente coinvolti nel mercato PC da ora in poi“. Cioè, è possibile che vedremo altri giochi di PlatinumGames su PC in futuro, come accaduto al loro “Nier: Automata” e come ora accade a “Bayonetta”, e lo studio afferma di stare comunque sviluppando in un ambiente già pensato per l’uscita di giochi su più piattaforme, tra cui i computer.

Potrebbe piacerti anche