Fallout Wasteland Warfare trasforma Fallout in un gioco da tavolo [AGGIORNATO]

La serie di videogiochi di ruolo open-world “Fallout” di Bethesda riceverà un adattamento come gioco da tavolo da parte di Modiphius Entertainment. L’annuncio, dato su Facebook e Twitter, mostra per ora alcune miniature chiaramente modellate sullo stile e il design di “Fallout 4”: abbiamo tre umani variamente equipaggiati, tra cui uno in Armatura Atomica (credo T-60), un Eyebot, due Supermutanti insieme al loro Segugio Mutante, una torretta mitragliatrice, un distributore di Nuka-Cola e un letale Deathclaw.

fallout-wasteland-warfare

“Fallout: Wasteland Warfare” promette scontri tra miniature da 32mm in modalità PvP (giocatore contro giocatore), cooperativa o anche in solitaria, e quindi mi aspetto un qualche sistema che gestisca la fauna della Zona Contaminata. Non ci sono attualmente altre informazioni, ma dall’immagine sembra che il gioco si concentri su battaglie tra umani e Supermutanti con le creature selvatiche mutanti (come il Deathclaw) a fare da fazioni neutrale non controllata dai giocatori e sul sito ufficiale di Modiphius potete già trovare la pagina del progetto e iscrivervi per ricevere le future novità.

Modiphius ha alle spalle una serie di fortunate campagne Kickstaster iniziata nel 2013 con quella di “Achtung! Cthulhu” e ha pubblicato vari giochi da tavolo e giochi di ruolo, tra cui “CONAN” ambientato nel mondo di “Conan il barbaro”. Non è stato ancora detto se “Fallout: Wasteland Warfare” attraverserà una campagna di crowdfunding, anche se non ne capirei il bisogno avendo alle spalle una compagnia grande come Bethesda (cioè Zenimax). Diversi videogiochi, tra cui “Dark Souls”, “Bloodborne”, “Doom”, “This War of Mine” e “SUPERHOT”, sono stati adattati negli scorsi mesi in giochi da tavolo (anche con l’aiuto di Kickstarter). [AGGIORNAMENTO 19:41] Secondo Digital Trends non è prevista una campagna di crowdfunding per “Fallout: Wasteland Warfare”, anche se ci saranno bonus per chi lo pre-acquisterà, e il gioco uscirà in tutto il mondo questa estate.

fonte Twitter Digital Trends
Potrebbe piacerti anche