Google Earth si aggiorna: i viaggi virtuali sono sempre più emozionanti!

Siete viaggiatori ma non avete voglia, tempo o soldi per alzarvi dalla vostra sedia e andare fisicamente alla scoperta delle meraviglie del mondo? Google Earth allora vi è sempre venuto incontro… e probabilmente lo conoscerete bene e saprete anche che seppure sia un ottimo modo per scoprire il pianeta terra, il sistema però ancora non era in grado (e non lo è anche adesso!) di farvi vivere delle vere emozioni di viaggio. Oggi però Google ha rilasciato la nuova ultimissima versione di Google Earth che ci porterà tutti a migliorare l’esperienza di viaggio virtuale che il programma ci ha sempre offerto e regalato.

Dopo ben 2 anni di lavoro il team di Google infatti ha rilasciato un aggiornamento che praticamente rivoluziona Google Earth, almeno nell’interfaccia (che è stata completamente ridisegnata e semplificata) e migliorando l’esperienza di utilizzo e di viaggio tramite una serie di interessanti funzionalità. Prima tra tutte viene implementata la funzionalità Voyager che non ha niente a che vedere con l’omonima serie televisiva diretta da Roberto Giacobbo, ma che vi permetterà di prendere parte a dei veri e propri documentari interrativi che vi permetteranno di scoprire nuovi ambienti, costruzioni e stili di vita (vedi ad esempio questo “documentario virtuale” sulla vita negli Igloo).

Davvero interessante anche l’implementazione di un sistema di ricerca più “umano”, cioè adesso potrete fare delle vere proprie domande al programma che vi fornirà una risposta appunto umana (sempre se presente all’interno del database…). Ad esempio adesso potrete chiedere “capitale del marocco” e verrete teletrasportati a Rabat, oppure “torre più alta del mondo” e verrete trasportati a Dubai ad ammirare il Burj Khalifa. Bellissime e rinnovate anche le  Knowledge Cards cioè delle schede informative realizzate in collaborazione con Wikipedia dove troverete delle descrizioni e dei dati riguardanti un ambiente, un monumento, un grattacielo, insomma un qualsiasi elemento rilevante presente sul nostro pianeta. Altra funzione carina è quella rappresentata dal tasto “Mi senti fortunato” che se cliccato vi porterà a visitare un luogo a caso scelto tra un immenso database.

Insomma, non possiamo dunque che lasciarvi all’indirizzo web per accedere direttamente dal vostro browser dekstop e all’indirizzo per poter scaricare la nuova applicazione tramite APK in attesa che venga rilasciata anche sul Google Play. Buon viaggio a tutti!

fonte Google
Potrebbe piacerti anche