Huawei Honor 8: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Huawei Honor 8 è uno degli smartphone più magnetici che siano stati rilasciati nel 2016, e sebbene non stiamo parlando di un top di gamma alla massima potenza ha saputo riscuotere lo stesso successo di questi tipi di telefoni. Il dispositivo ha colpito tantissimo il pubblico principalmente per due caratteristiche. La prima è sicuramente il design, che si è dimostrato essere più attraente perfino dei top di gamma con la sua scocca in vetro ed il suo frame in metallo. Ha colpito in modo particolare la versione nella colorazione blu, che riesce a creare dei bellissimi giochi di luce rendendosi molto elegante e suggestiva. La seconda caratteristica che ha reso questo smartphone famoso e tanto acclamato è il prezzo, ma di questo ne parleremo alla fine di questo articolo. In queste righe potete leggere un approfondimento sulle caratteristiche principali di questo dispositivo per poter decidere se è il vostro device preferito e quindi se acquistarlo o meno. Abbiamo inoltre realizzato due guide nel caso decideste di acquistare questo device. La prima contiene le migliori custodie, pellicole e cover Huawei Honor 8, mentre la seconda guida all’acquisto, più specifica della prima, contiene le migliori custodie e cover Huawei Honor 8.

Huawei Honor 8: Performance

honor 8

Huawei Honor 8 ha davvero una grande potenza sotto il punto di vista delle performance. Non è un top di gamma, sia chiaro, però ci si avvicina molto e la maggior parte degli utenti si troverà al top ad utilizzare questo dispositivo. Il suo processore è un octa core Kirin 950 che ha una frequenza massima di 2,3 Ghz, e per intenderci si tratta dello stesso processore che è presente sul top di gamma Huawei Mate 8. Insieme a questo processore ci sono ben 4 GB di memoria RAM e una ROM integrata di 32 GB, che in più si può espandere con la micro SD fino ad un totale di 128 GB. Come prestazioni siamo davvero ad alti livelli, in quanto con tutte le applicazioni si mantiene una estrema fluidità. Nella velocità questo device è riuscito a superare tantissimi high end, ed anche nei videogicohi più avanzati riesce a garantire un frame rate molto alto. Sulla sua fascia di prezzo è quindi fra i migliori che potete trovare tra i dispositivi che sono in commercio in Italia, grazie sia all’hardware che anche ad una grande ottimizzazione della interfaccia utente EMUI basata su Android.

Durata della batteria

honor 8

La capacità della batteria di Huawei Honor 8 è di 3000 mAh, e si allinea perfettamente alla media di tutti gli smartphone non risultando nè scarsa nè eccessiva, ma con un quantitativo giusto per garantire una buona autonomia in ogni scenario di utilizzo che possiate farci. Anche l’autonomia si attesta nella media riuscendo anche leggermente a superarla, e non avrete quindi particolari problemi di durata con questo device. Se consideriamo un utilizzo in conversazione telefonica ci riusciamo ad avvicinare a quasi 18 ore e mezza di utilizzo, mentre ci avviciniamo alle 11 ore nel caso l’uso sia in navigazione web. Infine si riescono a raggiungere le quasi nove ore nei test fatti in riproduzione dei video. In quanto ad un uso misto, questo dispositivo riesce praticamente sempre a concludere la giornata anche con un utilizzo intensivo e quindi stressandolo un bel po’. Non vi farà quindi dimenticare del caricabatterie, ma non vi farà correre a ricaricare d’urgenza. Il device è inoltre compatto ed ha un design sottile, quindi ci sta benissimo che non possa essere presente una batteria mostruosa come su alcuni dispositivi di fascia media della concorrenza.

Prezzo

Il prezzo di questo dispositivo è decisamente eccellente, almeno per quello che è al momento. Si può trovare questo smartphone a poco più di 300 euro, che per un dispositivo di fascia alta che è completo sotto tutte le caratteristiche è ottimo. Non a caso da tantissime persone è considerato il miglior terminale in assoluto per il rapporto qualità prezzo. E’ stato infatti recensito benissimo da gran parte della gente, come un vero top di gamma. Interessante infine la presenza di una doppia fotocamera sul retro che riesce a catturare molta luce negli scatti, e di un display Full HD da 5,2 pollici con una resa visiva sempre ottima.

Vi lasciamo il link per acquistare Huawei Honor 8 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01J0RYDPG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 8 Smartphone 4G LTE, Display 5.2″ IPS LCD, Octa-Core HiSilicon Kirin 950, 32 GB, 4 GB RAM, Doppia Fotocamera 12 MP, Blu[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche