iPhone 8, Apple si prepara: ordinati 70 milioni di display OLED

La presentazione del nuovo iPhone 8 si avvicina inesorabile e l’hype che si sta creando attorno a questo smartphone è inevitabilmente molto forte. D’altronde questo non sarà solo il nuovo flagship di Apple, ma sarà anche l’iPhone che segnerà il decimo anniversario dalla nascita di questa linea di prodotti. Non è un caso, insomma, se di lui se ne parli ormai da diversi mesi a suon di possibili specifiche, di presunti design e di ipotetici prezzi di vendita.

E anche oggi è emerso un altro dettaglio che lo riguarda molto da vicino: secondo un report diffuso da Nikkei, Apple avrebbe ordinato a Samsung la bellezza di 70 milioni di pannelli OLED curvi da utilizzare a bordo del prossimo smartphone, la cui produzione di massa non sembra ancora iniziata.

Sembra in sostanza che Apple abbia ordinato 70 milioni di unità OLED e che abbia deciso di “tenerne da parte” altre 25 milioni, così da farsi trovare pronta qualora dovesse sopraggiungere una domanda molto più alta rispetto alle aspettative.

Il colosso di Cupertino si starebbe preparando con anticipo e a suon di numeri importanti proprio perché si aspetta un vero successo per questo suo top di gamma. Anche perché sulla base dei rumor emersi finora, una cosa è fuori da ogni dubbio: iPhone 8 dovrebbe essere l’esperimento più rivoluzionario di Apple, un progetto capace di segnare una forte discontinuità con il passato.

via

Potrebbe piacerti anche