“iPhone 8 arriverà con qualche mese di ritardo”: ecco i motivi della probabile decisione

Ne parlavamo questa mattina, lo ribadiamo adesso: saranno mesi zeppi di indiscrezioni sul prossimo, attesissimo, iPhone 8. Nel pomeriggio arrivano due ulteriori rumors che, al di là delle fonti (una di esse particolarmente affidabile) testimoniano quanto sia alta l’aspettativa anche all’interno della stessa Apple verso il prossimo top di gamma.

La prima è decisamente sorprendente e riguarda la fornitura dei pannelli OLED che probabilmente verranno montati solo su iPhone 8 e non sul 7s e 7s Plus. Ebbene secondo Morgan Stanley, nonostante questa limitazione, Apple avrebbe addirittura raddoppiato la richiesta di fornitura entro la fine dell’anno, puntando a 100 milioni di unità invece delle 50 inizialmente previste. Di certo sono previsioni ottimistiche da parte di Cupertino, su di giri – con tutta probabilità – per le prime stime di vendita (che non sono ancora trapelate, ma che si dice possano essere strabilianti) soprattutto nel mercato asiatico.

Un aspetto, questo delle forniture dei pannelli OLED, strettamente legato alla seconda indiscrezione che sta circolando in queste ore. Una voce alimentata da una fonte se possibile anche più attendibile, come Ming-Chi Kuo. L’analista di  KGI Securities ha parlato di presentazione e messa in vendita dei prossimi iPhone, ipotizzando una soluzione inedita in casa Apple. L’evento classico di settembre, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alle abitudini, verrà mantenuto, cambieranno le date di distribuzione. Se per iPhone 7 e 7s il lancio sarà immediato, lo stesso non si può dire dell’iPhone 8, probabilmente in commercio solo nelle battute finali di novembre e in vista, dunque del “caldissimo” periodo natalizio.

Una scelta che sarebbe dettata sia dalla complessa fornitura dei già citati display OLED, sia dalla volontà di Cupertino di offrire tutte le tecnologie che il pubblico si attende, come ad esempio fotocamera 3D e touchID al di sotto dello schermo frontale. E, a dirla tutta, varrà la pena aspettare qualche settimana in più…

fonte Macrumors.com
Potrebbe piacerti anche