iPhone 8 OLED: la presentazione slitta a novembre?

Secondo un report proveniente dalla Cina, il nuovo iPhone 8 OLED potrebbe subire un ritardo nella presentazione di uno o addirittura due mesi rispetto a quella che è la tradizionale tabella di marcia. A lanciare l’allarme è il sito informativo Economic Daily News, che afferma come vi siano dei problemi tecnici e costruttivi da risolvere con i fornitori partner prima di partire alla volta dei mercati. Il che significa una cosa sola: che la presentazione rischia davvero di slittare ad ottobre, o nella peggiore delle ipotesi a novembre!

Tra le problematiche più “importanti” vi sarebbero dei rallentamenti causati dalla differente laminazione del prodotto; ma si parla anche di alcune difficoltà inerenti al comparto fotografico, con problemi ravvisati nell’integrazione della fotocamera frontale 3D Sensing. Nessun problema, invece, per quel che riguarda i pannelli OLED su cui sembra che Apple abbia già effettuato un ordine a Samsung per 70 milioni di pezzi.

Insomma, le cose si starebbero compromettendo e alla luce delle difficoltà ravvisate, nonché dati i tempi piuttosto ristretti, l’ipotesi che parla di possibili ritardi sta assumendo una credibilità sempre maggiore.

Va precisato però che queste condizioni riguardano al momento il solo modello speciale, cioè quello deputato a festeggiare il decennale dalla nascita di iPhone (quindi iPhone 8 OLED). Non dovrebbero esserci problemi invece per i modelli tradizionali, per i quali dovremmo trovare una scheda tecnica naturalmente depotenziata e una roadmap fedele agli anni scorsi.

via

Potrebbe piacerti anche